Alla scoperta dell'Australia la terra dei canguri

Alla scoperta dell’Australia

Sydney Opera House

Alla scoperta dell’Australia

Le Mete del Cuore No Comment
Curiosità Editoriale

Alla scoperta dell’Australia, la terra dei canguri

Oggi vi parliamo dell’Australia, un paese molto esteso, ma con una densità di popolazione molto bassa.
La capitale dell’Australia è Camberra, mentre la capitale economica e culturale è Sydney: una delle città più belle e visitate del mondo.
Quindi se per il vostro viaggio di nozze cercate una meta rilassante, ma allo stesso tempo innovativa e tutta da scoprire, la terra dei canguri è il luogo che fa per voi!

Australia Bondi beach surfSydney, con la sua maestosa baia, è ricca di insenature, spiagge e parchi in riva al mare nel quale vivono numerose specie di animali, sentieri, punti panoramici e bellissimi siti storici, tutti da visitare.
Passeggiando lunga la baia di Sidney si può visitare l’Opera House, una delle più significative architetture realizzate nel XX secolo, icona della città e dell’Australia intera. Sempre lungo la baia si può proseguire fino al parco botanico, sito nel cuore della città. Altro luogo da visitare è la particolare spiaggia di Bondi Beach, luogo di culto dei surfisti australiani.

Se siete amanti dello shopping, per la vostra luna di miele a Sidney potere fare una passeggiata lungo il miglio trendy, ad Oxford Street. Questa è la strada principale dove troverete boutique di alta moda e negozi di stilisti emergenti; mentre Bondi Beach è il luogo giusto per acquistare eclettici capi streetwear. La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street. Il principale quartiere della moda di Sydney è Crown Street, nel distretto di Surry Hills. Potts Point è il cuore dello shopping bohémien di Sydney, ricco di colorati mercatini. E se siete alla ricerca di negozi di antiquariato e concept store, fate un giro presso l’alberata Queen Street, nel pittoresco Woollahra Village.

Il nostro consiglio è quello di girare in bici per esplorare questa grandissima città. Gli edifici di maggior interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò la Art Gallery of Soutb Australia.

Australia CanguriL’Australia è ricca di luoghi comuni, da sfatare… Molti turisti, ad esempio, credono che l’Australia sia il paese dove i canguri saltano su e giù per le strade delle città, e su ogni albero vive un koala.
E, invece, resterete sorpresi nel sapere che nel Sud dell’Australia non è possibile incontrare fauna selvatica in città. Il posto migliore per vivere un incontro ravvicinato con gli animali è l’isola Kangaroo Island, che si trova a sud, di fronte le coste di Adelaide. L’isola ospita il 10% di tutti gli esemplari del mondo: canguri, wallaby, aquile, opossum, pipistrelli, rane, koala, ornitorinchi e pinguini. Nella Seal Bay è possibile camminare vicino a enormi e pigrissimi leoni marini.

Altro mito da confutare è il caldo afoso! C’è da sapere che tra aprile e ottobre il clima è molto piacevole.
Tuttavia, può accadere che in alcuni mesi dell’anno si decida di vivere… sottoterra! In località come Coober Pedy, da 100 anni circa, per sfuggire alle temperature eccessivamente calde si è deciso di optare per rifugi sotterranei. Oggi, infatti, molti alberghi, residence, musei e chiese si trovano sotto la superficie della terra.

In ogni caso bisogna sapere che l’Australia, trovandosi nell’Emisfero australe, ha le stagioni invertite rispetto alle nostre.
Il nord ha un clima tropicale, con forti rovesci nel periodo da febbraio a marzo, mentre il sud ha un clima temperato e da dicembre a marzo. Quindi, il nostro consiglio, è quello di capire quali aree dell’Australia si vogliono visitare per evitare di incappare nelle piogge tropicali.

Lascia un commento