Ciro Florio, make up artist per un trucco da artista

ciro florio

Ciro Florio, make up artist per un trucco da artista

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

La bellezza è negli occhi di chi la sa guardare

Il giorno del matrimonio, si sa, è uno dei più importanti della vita di ogni persona. Tutto deve essere perfetto e curato nei minimi dettagli…

Per una sposa è fondamentale avere un trucco impeccabile, un valore aggiunto a un viso che già naturalmente emana la lucentezza del tripudio di emozioni vissute, dell’amore.
Il volto della sposa diviene la tela di un dipinto su cui il make up artist può spennellare la sua originalità, la sua anima.
L’atteggiamento di Ciro Florio è quello di un artista dall’abilità visionaria, idealista, contemplativa…d’altronde “la cosmetica è la scienza del cosmo della donna”.

Affidarsi alle sue mani è come essere trasportate in un universo di magia, ogni desiderio diventerà realtà.

Il make up artist Ciro Florio è il partner ufficiale di Le Mete del Cuore. La professionalità e la passione lo accomunano col nostro team all’insegna di un unico obiettivo, quello di soddisfare gli sposi e accompagnarli in modo divino ed esemplare nei giorni dei fiori d’arancio.

Il segreto di Ciro, uno dei più grandi truccatori contemporanei, è stato nel corso degli anni l’assiduo studio e il saper ascoltare le donne. La sua capacità sta non nell’imporre un trend, ma comprendere i bisogni del cliente e magari estrapolarne qualche consiglio!

Dall’alto della sua esperienza artistica, che vanta collaborazioni internazionali, della sua originalità e della sua capacità di plasmare forma e materia, Ciro Florio affida se stesso alle spose non per realizzare semplicemente un trucco naturale. Egli vuole creare il giusto equilibrio: un trucco individuale, privato, che rispecchia la personalità di ogni sposa, che si combini con l’abito, l’acconciatura e lo stile della cerimonia, ma che, al contempo, sia bello per chi lo guarda dal vivo e per l’occhio della macchina fotografica e della videocamera. In effetti, i prodotti e la tecnica che suole usare sono chiamati sintesi ed è, dunque, una combinazione, un’integrazione, un ensemble di elementi.

Due sono le macro-operazioni del suo trucco: dissimulare e simulare. La prima consiste nell’occultamento dei piccoli difetti; la seconda nella «messa in valore» del viso: lo riscrive rispettandone, contemporaneamente, la sua naturalezza e i suoi tratti.

Ciro stesso asserisce di aver fatto tesoro nell’arco della sua carriera del motto “la bellezza è negli occhi di chi la sa guardare”. La sua mission è quella di cogliere le sfumature, i particolari e lasciarsi ispirare…

La sua attività è data da una scelta classica che, però, è continuamente al servizio di moda e tendenze; il risultato è il trucco come un momento di gusto!

La più grande novità apportata da Ciro Florio nel mondo del make up è l’aver importato le tecniche del cinema nel make up artistico per un trucco super rivoluzionario.

Avete sentito parlare dell’oxy make up? Si realizza effettuando una piega nella zona del viso prescelta, mediante un filo di cotone specifico chiamato oxy make up. La piega viene poi chiusa attraverso un apposito fissante, il  proside adesive. Il filo così resta sotto la pelle e non è visibile all’esterno, ma permette di cancellare le imperfezioni del viso e ottenere un risultato che è naturale e anche quasi chirurgico;
Un trucco, quindi, dinamico e in 3D.

Se Ciro Florio vi prepara per il giorno in cui realizzare il vostro sogno d’amore, Le Mete del Cuore lo completano, ne rappresentano il romantico epilogo o la semplice e avventurosa continuazione…

Scegliete Ciro Florio, make up artist per un trucco da artista, e vivrete momenti unici!

Lascia un commento