Viaggio di nozze: Cosa mettere in valigia?

Cosa mettere in valigia

Viaggio di nozze: Cosa mettere in valigia?

Le Mete del Cuore One comment
Editoriale

Consigli utili per il viaggio di nozze

Pronti a partire per il vostro viaggio di nozze? Siete già in ansia per la valigia? Niente panico!!!
L’argomento potrebbe sembrare complicato, ma, con semplici consigli, sarà un gioco da ragazzi!
Abbiamo stilato per voi una breve guida da seguire per la valigia perfetta!
Preparare la valigia, soprattutto quella del viaggio di nozze, equivale a dire portare tutto con sé, per essere impeccabili in qualsiasi occasione! Ma, care Sposine, il nostro primo consiglio è quello di non esagerare! Lo stile della valigia dovrebbe adattarsi agli usi e alle abitudini della destinazione prescelta. Informatevi, quindi, prima di partire, sulle informazioni climatiche della vostra meta e soprattutto chiedete informazioni circa le escursioni e le varie attività in programma.

Nella scelta del borsone, il consiglio è quello di scegliere una valigia rigida, nel quale saranno posizionati prima i pantaloni, poi le maglie, le giacche e sopra le camicie.
Negli appositi scompartimenti, e negli spazi laterali del bagaglio, si adageranno cinture, biancheria intima e sacchetti vari, mentre, le scarpe, in mancanza di spazio, potrebbero essere risposte in una borsa più piccola.
Come anche i cosmetici, andrebbero tenuti separati in un beauty-case dedicato.

Nella preparazione del bagaglio esistono alcuni capi assolutamente fondamentali, da portare sempre con sé, in ogni viaggio in giro per il mondo.
Prima di tutto cercate di organizzare la valigia con dei completi, per evitare di portare abiti inutili, e dividete la valigia in due partizioni “per il giorno” e “per la sera”.
Per essere pronti ad affrontare gli sbalzi di temperatura basta modificare gli strati da indossare, e quindi seguire la regola “a cipolla”. Noi vi consigliamo di indossare sempre maglieria di cotone, e, nel caso, di portare con se felpe o cardigan per ripararsi.

Viaggio di nozze in Africa
Se per il vostro viaggio di nozze avete scelto l’Africa attenzione a non scoprire mai totalmente gambe e braccia, a causa delle temperature elevate.
È importante evitare un abbigliamento troppo aderente per ridurre il rischio di punture di insetti, e usare scarpe chiuse ma traspiranti.
Nei luoghi sacri bisogna coprirsi il capo e le spalle, quindi munitevi di pashmine, che fungono anche da protezione da sabbia e vento durante le escursioni nel deserto.

Viaggio di nozze in America Settentrionale
In America Settentrionale sono presenti una notevole varietà di climi: l’assenza di catene montuose poste trasversalmente fa sì che le masse d’aria fredda delle zone artiche invadano le Grandi Pianure, oppure che quelle calde tropicali si spingano verso nord, con rischio uragani!
Quindi, per il viaggio di nozze in America Settentrionale bisogna sapere che anche in estate, in alcune zone, il clima è sempre fresco.
Anche in questo caso vi suggeriamo l’abbigliamento “a cipolla” e quindi nella preparazione del bagaglio non dimenticate le giacche a vento impermeabili.

Viaggio di nozze in America del Sud
Per le escursioni in America del Sud preferite capi comodi, dai colori della terra che si mimetizzano meglio e non dimenticate la giacca a vento impermeabile!
Portate in valigia  sandali resistenti all’acqua e scarpe chiuse. Se per il vostro viaggio di nozze in America del Sud vi aspettano visite alle zone più fredde, non dimenticate le calzamaglie, e neanche costumi e pareo, potrebbero sempre servire per una rilassante SPA.

Viaggio di nozze in Asia
La parola chiave che caratterizza il clima asiatico? Umidità! Quindi per il vostro viaggio di nozze in Asia evitate tutti quei capi che non si asciugano facilmente come i Jeans e il cotone pesante. Preferite, invece, abiti in cotone, tessuto tecnico, lino, seta e microfibra.
Il nostro consiglio per le ragazze è quello di portare in valigia delle gonne lunghe, poichè sono più adatte e pratiche dei pantaloni, dato che le condizioni igieniche non sono sempre ottimali.
Anche in India è consigliabile tenere sempre con se cardigan e pashmine per coprire le spalle, durante le visite ai luoghi di culto.

Viaggio di nozze in Europa
Per la vostra luna di miele in Europa, date libero sfogo alla vostra fantasia nella preparazione dei bagagli, ma sempre senza esagerare! Pantaloni comodi per i ragazzi e gonne di media lunghezza per le ragazze saranno i capi preferenziali per poter essere perfetti in ogni occasione.
Vi consigliamo di inserire in valigia t-shirt sia a manica corta che lunga per essere sempre al top sia di giorno che di sera. Per i ragazzi, è importante portare con sé almeno una camicia bianca classica e una giacca da abbinare ai jeans, da indossare durante una cena elegante, e, per le ragazze, un vestito magari con ballerine o scarpe con tacco.
Un trench o uno spolverino può essere utile in ogni occasione, casual o elegante.

One comment

Kimberly

febbraio 29, 2016 alle 5:07 am

Cara Vaniglia,sicuramente ora ti starai godendo l’atmosfera londinese con quel suo “grigio-rosato- ovattato” che avvolge cose e persone (almeno è così che l’ho sempre visto e ricordo).Spero anche che all’arrivo all’aeroporto tu abbia salutato quella magnifica terra per parte mia che ad ogni scalo dicevo :”England my England!” e non ero l’amante di Lady Chatterly piuttosto solo e soltanto una ammiratrice e sostenitrice di tutto ciò che è Inglese, compresa la “Apple Pie!”

Lascia un commento