Esplora il mondo

Sei un viaggiatore che ama l’avventura? Sogni un viaggio zaino in spalla che ti permette di visitare le più spettacolari attrazioni offerte dal nostro pianeta? Le Mete del Cuore sanno esattamente quali spunti di viaggio possono interessarti.

Guarda alcune idee di viaggio che abbiamo raccolto per te. Dai misteri della Nuova Zelanda fino al fascino dei deserti e canyon più belli del mondo.

La casa del popolo Maori

Spiagge nere, mare turchese, vulcani attivi, foreste pluviali, ghiacciai, cascate, laghi, fiordi fantastici e silenziosi, pianure estese…Cari viaggiatori, benvenuti in Nuova Zelanda!
Il viaggio è un’esperienza indimenticabile. Una tavolozza di colori e di emozioni che rimangono impresse nella memoria e la Nuova Zelanda è una terra promessa per tutti quei viaggiatori che non si accontentano solo del relax su spiagge paradisiache. Sarà un viaggio che custodirete nel profondo dell’anima!

Oltre a spiagge e paesaggi suggestivi, in Nuova Zelanda, nella zona del Fiordland, sorge il Fiordland National Park, uno dei parchi più belli dell’emisfero australe. Dodici mila chilometri quadrati di vegetazione incontaminata tra ambienti montani e foresta pluviale.

Rotorua

Rotorua

Ultima ma non per importanza è Rotorua, una delle principali destinazioni turistiche famosa per le sue attività geotermali. Rotorua è la casa spirituale dei Maori e per questo è possibile visitare i villaggi di questo popolo per vivere alcune ore immersi nella loro vita e cultura.Tutta la zona circostante a Rotorua è ricca di meraviglie naturali dove poter passeggiare lungo alcuni sentieri. Tra quelli più importanti c’è Rainbow Springs Kiwi Wildlife Park dove lungo un percorso pedonale, attraversando ruscelli e laghetti pieni di pesci, potrete ammirare uccelli rari.

Anche se le ore che vi separano dalla Nuova Zelanda sono tantissime, vi assicuriamo che ne vale la pena visitare uno dei paradisi naturali più belli del mondo. Paesaggi e scenari da cartolina rendono questo paese tutto da scoprire. Venite da noi in agenzia e prenotate il viaggio dei vostri sogni!

Un viaggio nel deserto

I deserti sono luoghi in cui l’assordante silenzio è complementare con la bellezza circostante, dove i canyon nascono con prepotenza e maestosità. Panorami selvaggi, rocce che baciano il cielo creando un netto contrasto, orizzonti infiniti dove non servono parole. Basta solo avere con sé una macchina fotografica per catturare ciò che non dimenticherete mai: la loro immensità.

Deserto del Sahara

Deserto del Sahara – Africa

Cominciamo dal Sahara, il deserto per antonomasia, quello più grande al mondo. Immensa distesa arida che si estende dal Mar Rosso all’Oceano Atlantico, con dune che assumono forme diverse a seconda dell’andamento del vento. Ai confini dell’Africa c’è il Parco Nazionale di Namib, situato appunto ai confini del deserto di Namibia, uno dei più antichi deserti al mondo. La natura selvaggia accompagna le strepitose dune che assumono diverse colorazioni fino a fondersi con il rosso fuoco del tramonto!

Valle di Wadi Rum

Valle di Wadi Rum – Giordania

Dall’Africa raggiungiamo la Giordania dove nasce la Valle di Wadi Rum, definita “fenomeno naturale di straordinaria bellezza”. Vasto, echeggiante e divino, è uno di quei posti che tolgono il fiato. Qui vivrete appieno l’esperienza del deserto dove potrete esplorare montagne di sabbia, canyon profondissimi e pozzi d’acqua, scoprire disegni sulla roccia di 4.000 anni fa e tanti altri spettacoli naturali che si mischiano e cambiano con la luce. Sarà un momento davvero indimenticabile.

Dal deserto al canyon

Canyon di Horseshoe Bend

Canyon di Horseshoe Bend – Arizona

Spostandoci negli Stati Uniti, nella parte settentrionale dell’Arizona, vi troverete di fronte al Grand Canyon, uno degli spettacoli più suggestivi del mondo, misterioso e affascinante. La bellezza del Grand Canyon è tale che non serve essere geologi o naturalisti, basta spalancare gli occhi per godere dell’immensa gola creata dal fiume Colorado.
Restando in Arizona potrete scoprire un altro favoloso canyon scavato da fiume Colorado. Stiamo parlando del Canyon di Horseshoes Bend, una perla nascosta a forma di ferro di cavallo, circondata dall’acqua che crea un gioco di colori molto suggestivo. Vi consigliamo di vistarlo durante le prime luci del mattino! Sempre in America si trova l’affascinante Deserto del Mojave dove meravigliosi canyon scolpiti dall’acqua e foreste di yucca si susseguono tra chilometri di rocce rosse e aride!