Sposarsi all'estero, in un paradiso: Mauritius

Sposarsi all’estero, in un paradiso

Sposarsi all'Estero Mauritius

Sposarsi all’estero, in un paradiso

Le Mete del Cuore One comment
Editoriale

Matrimonio a Mauritius: i Beachcomber Hotels

Il matrimonio all’estero è una delle cose più romantiche e in voga che si possa desiderare: vere e proprie cerimonie di nozze celebrate in luoghi da sogno e location meravigliose, tramonti in riva al mare, spiagge tropicali, cullati dal suono delle onde del mare.

Sposarsi all’estero, scegliendo la location adeguata, è la scelta ideale per rendere il giorno più importante della vostra vita inusuale, romantico ed elegante!
Meta ideale per coronare il proprio sogno d’amore all’estero è il paradiso delle spiaggie bianche: Mauritius, un’isola splendida nel suo genere per vivere la luna di miele a tutto tondo, con i parenti e gli amici più stretti, avendo a disposizione un budget adeguato, altrimenti si può decidere di vivere questo incredibile sogno nell’intimità della coppia.

Un matrimonio a Mauritius significa godere del contrasto dei colori delle spiagge e di paesaggi mozzafiato, che rendono l’isola così affascinante da costituirne uno scenario ideale ed indimenticabile.
L’isola, considerata parte del continente africano, è una nazione situata nel cuore dell’Oceano Indiano sud-occidentale, a circa 550 km a est del Madagascar.
Tra Mauritius e l’Italia c’è un fuso orario che varia della 2 alle 3 ore ed è raggiungibile sia con voli diretti che durano circa 11 ore, che con voli via Dubai, Abu Dhabi o Parigi.

Coin de MireUna delle spiagge più bianche e spettacolari è Point aux Piments, situata al nord dell’isola, mentre la Grand Baie è una delle lagune più scenografiche e popolari. A largo della costa troviamo quattro piccole isole: Coin de Mire, l’Ile Plate, l’isola e l’isolotto Gabriel e Ile Ronde.
Mahébourg, situata nella costa sud, è un ottimo punto di partenza per le escursioni più amate dai turisti agli isolotti di Mouchoir Rouge e Ile aux Aigrettes, all’Ile au Phare e all’Ile de la Passe.
Sempre sulla Costa Ovest, si incontra la ventosa baia di Tamarin, denominata “baia dei molluschi” o “baia delle ostriche”.

Tra l’altro, uno dei motivi per scegliere Mauritius, è che, rispetto alle altre isole, è un vero paradiso dello shopping: l’industria tessile dell’isola è una delle più avanzate del mondo. E’ possibile, infatti, acquistare il cachemire prodotto per le grandi griffe internazionali in vendita ad un terzo dei prezzi italiani; inoltre sono specializzati nel taglio di diamanti provenienti dall’estero; sull’isola si trova un’ampia scelta di pietre di diversi tagli e purezza con certificato di autenticità e prezzi da duty-free (basta esibire il passaporto e il biglietto aereo).

Ogni mese è l’ideale per coronare il proprio sogno d’amore: Mauritius ha un clima caldo tutto l’anno. Le stagioni, però, risultano invertite rispetto alle nostre: durante l’inverno, che va da maggio a novembre, il clima è caldo e secco, mentre la stagione estiva, che va da dicembre fino ad aprile, risulta essere calda e molto umida: periodo ideale per prendersi una bella abbronzatura.
Per visitare le meraviglie dell’isola nei mesi di luglio e agosto è possibile trovare un clima molto gradevole.

Beachcomber MauritiusPer quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio la scelta della location è sicuramente fondamentale: i Beachcomber Hotels di Mauritius sono tra i luoghi più eleganti, lussuosi e rilassanti.
Leader e pioniere dell’hotellerie mauriziana, Beachcomber Hotels è proprietario di diversi hotel costruiti su alcuni dei punti più spettacolari della costa di Mauritius.

Se pensare all’organizzazione del matrimonio “a distanza”, risulta un’impresa difficile, è proprio qui che interviene Beachcomber Hotels, che mette al vostro servizio un team in grado di occuparsi della definizione di tutti i minimi dettagli, sollevandovi da qualsiasi preoccupazione, e mettendo a vostra disposizione un “cyber wedding planner” in grado di soddisfare ogni vostro desiderio.
Si può scegliere di sposarsi con rito civile oppure di celebrare un rito locale.
I matrimoni celebrati all’estero, secondo la giurisprudenza della Suprema Corte, hanno validità nel nostro ordinamento qualora risultino celebrati secondo le norme previste dalla legge straniera: la trascrizione in Italia è valida a tutti gli effetti, rispettando i tempi di registrazione che variano da 1 a 3 mesi.

Non resta altro che decidere quale pacchetto scegliere e… salire su un aereo per dichiarare il vostro “si”.

Pacchetto “Classic”
Comprende gli “elementi essenziali”, da quelli amministrativi per la preparazione e invio di tutti i documenti richiesti, a quelli relativi alla decorazione della location, al bouquet, alla torta nuziale, alla musica.
a partire da € 690

Pacchetto “Luxury”
Oltre ad offrire i vantaggi del pacchetto “Classic”, offre una full immersion nel romanticismo più travolgente.
a partire da € 1.538

E per chi desidera che tutto sia l’apoteosi della perfezione, Beachcomber Hotels dispone di una selezione di servizi “à la carte”.

One comment

denise

ottobre 4, 2015 alle 9:54 pm

E’ possibile avere il dettaglio del pacchetto deluxe? Grazie

Lascia un commento