Viaggio di Nozze a Bali

Lago Bratan

Viaggio di Nozze a Bali

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Bali: un modo di guardare il mondo non attraverso gli occhi, ma attraverso il cuore.

Bali…cosa pensate solo se si menziona questa parola? Ebbene sì, Bali evoca pensieri di paradiso. È molto più di un posto: è un mood, un’ispirazione, uno stato mentale tropicale. Questa incantevole isola dell’Indonesia è incastonata nell’Oceano Indiano. L’Indonesia… la terra dei pirati, dei dragoni, di milioni di isole, di misteriose e mitiche montagne… la terra di alcuni dei posti più belli del mondo, proprio come Bali!
Con la sua atmosfera rilassata e i suoi paesaggi surreali, Bali è la destinazione perfetta per una fuga d’amore, il modo giusto per celebrare l’inizio di vita insieme, il posto ideale per staccare la spina dopo le corse frenetiche previste dai preparativi del matrimonio.
È difficile immaginare qualche altro posto della terra dove la sabbia, il mare e il cielo si combinano per produrre tante e varie sfumature di sabbia: piccole baie ordinate avvolte da un mare cristallino, spiagge bianche quasi incontaminate a sud così come spiagge dal color nero nella zona settentrionale, e, infine, il gigantesco Gunung Agung, il vulcano che si impone nella zona centrale dell’isola di Bali e che veglia su di essa garantendone la fertilità del suolo.

Gunung Agung

Gunung Agung

Cari piccioncini, cominciamo il nostro tour…
Uno dei posti da visitare è Uluwatu, con la sua atmosfera rilassante. Potrete avere beneficio di magici momenti sulla spiaggia così come preziosi istanti visitando il tempio a picco sul mare. Non perdetevi la suggestiva danza balinese Kecak, nata come un rituale pre induista contro la peste.

Vivete l’escursione del romantico scenario vulcanico a circa 1700 metri sul livello del mare. Unica e ammaliante, questa avventura vi lascerà senza respiro grazie alla vista di bellissimi laghi crateri, sorgenti termali e viste panoramiche dal picco. Fermatevi al tempio Besakih, quello più grande e importante dell’isola.

Tempio Besakih

Tempio Besakih

Una romantica passeggiata a cavallo durante il tramonto non è solo una cosa da film! Attraverserete ruscelli, passeggerete attraverso villaggi tranquilli e campi di riso, con qualche sosta nei templi o nelle baie che troverete di passaggio. Canggu è uno dei posti perfetti per i neosposi. Tra l’altro, si dice, che la sua spiaggia sia quella dove poter vedere il miglior tramonto dell’isola!

Cristal Bay è una delle destinazioni più romantiche di Bali, dove i novelli sposi hanno molto tempo e spazio per accoccolarsi. È possibile fare un giro a bordo di un lussuoso catamarano sino a questa splendida baia, il cui nome richiama il colore e la limpidezza delle sue acque. Potreste insaporire ancor di più la vostra visita con un delizioso barbecue o con del travolgente snorkeling, che vi permetterà di esplorare la meravigliosa barriera corallina.

Voi e la vostra dolce metà potrete movimentare un pò il viaggio visitando Kuta con i suoi mercatini e la pulsante vita notturna. Andare a vedere il Tanah Lot Temple, arroccato su una pietra e circondato dal mare, creerà un ricordo indimenticabile. Qui potrete, inoltre, condividere l’esperienza di accompagnare i cuccioli di tartaruga nell’oceano nel periodo tra maggio e  settembre.

The Vira Bali Hotel

The Vira Bali Hotel

Adattato agli ultimi trend, vi proponiamo il Vira Bali Hotel che combina uno stile moderno e minimalista con la dolce ospitalità della popolazione locale. Esso si trova in una posizione ottimale per godere della fantastica Kuta Beach, dei parchi d’acqua e dei negozi per lo shopping. Offre, inoltre, al suo interno una bellissima piscina, un ristorante, un bar e per finire una paradisiaca spa per il puro relax. Kuta con la sua unicità, catturerà sicuramente i vostri cuori.

Un altro posto da aggiungere alla lista dei luoghi da vedere, è sicuramente Ubud, una cittadina molto carina dove vi attendono scuole di cucina, tour nei villaggi, botteguccie dove poter creare gioielleria e profumo fai da te, rafting sul fiume e scuole per lavorare il bamboo. A un’ora da questa gemma nel cuore della vegetazione c’è il famosissimo Pura Ulun Danu Bratan, un tempio spettacolare sul lago Bratan. Si dice che questo lago sia sacro e che quindi, per rimanere sempre giovani, basta immergere i piedi nelle sue acque…perché non provare!

Pita Maha Resort

Pita Maha Resort

Il resort che vi proponiamo in questa zona è sicuramente il Pita Maha Resort, che è locato nella valle Tjampuhan e che è dedicato al ricco patrimonio culturale di Bali. Esso è completamente immerso nella foresta e si compone di 24 ville private, create per soddisfare ogni bisogno. Oltre alle piscine dedicate in ogni villa, vi è una piscina centrale, che cattura il mood di relax della foresta circostante.
La spa guida ogni ospite stanco in un viaggio sensoriale unico e di completo appagamento…usate la Jacuzzi e la piscina per i tuffi.
Per i pasti il ristorante principale è quello sulla terrazza, dove troverete cibi infusi della cucina speziata asiatica così come la cucina internazionale. Vi consigliamo di mangiare al ristorante posto sul fiume, per godersi la vista e i suoni della natura. Pensate a quanto possa essere suggestivo e romantico!

Per avere un assaggio della vita tradizionale balinese, fermatevi invece nel piccolo villaggio di Lovina. Fate un bagno ringiovanente alle sorgenti termali al Banjar, nel mezzo della foresta pluviale e scoprite le incantevoli cascate Git Git. Lasciatevi affascinare dai tessitori con la loro magica produzione di bellissimi Ikat e pezzi in seta.
Uno dei piccoli segreti di Bali è la spiaggia Pasir Putih che vi regalerà la sua bianca sabbia e soprattutto privacy.

Per finire, vi consigliamo un tour safari con gli elefanti, di assaggiare i semplici sapori della cucina locale e ultimi, ma non ultimi, i favolosi massaggi.
Bali ha avventure alla scoperta della natura così come una coccola nascosta dietro ogni gesto…il posto giusto per ogni anima romantica, il regno perfetto per la luna di miele…un luogo fantastico che dà milioni di modi per esprimere e vivere i differenti gusti e sfumature dell’amore. Scegli il Viaggio di Nozze a Bali con Le mete del cuore!

Lascia un commento