Viaggio di Nozze a Cuba

Viaggio di Nozze a Cuba

Cuba

Viaggio di Nozze a Cuba

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Un viaggio all’insegna di storia, cultura e un mare indimenticabile

Cari sposini, se state per organizzare il vostro primo viaggio da coniugi, oggi vi consigliamo una destinazione ricca di fascino e cultura: stiamo parlando di Cuba, cinque secoli di storia, architettura, strade caratteristiche, grandi palme e un’atmosfera unica che la rendono veramente irresistibile.
La Repubblica di Cuba è un arcipelago dei Caraibi settentrionali, Cuba Playa Azulsituato tra tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico. La capitale L’Avana è la più grande città dei Caraibi. La città con una delle spiagge più ampie dei Caraibi è Varadero, meglio conosciuta come Playa Azul, “spiaggia azzurra”. Di Varadero i cubani dicono “no es Cuba, son los Estados Unidos!” proprio per il carattere turistico della città.

Le spiagge cubane sono da sempre sinonimo di relax e divertimento, unite al calore e alla simpatia del popolo cubano.
Cuba è una terra dai sapori inconfondibili, bevande e sigari rinomati in ogni parte del mondo e poi emozione, benessere, gioia e musica sono la formula vincente per un soggiorno meraviglioso in uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

Quindi se cercate un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura, le acque trasparenti del Mar dei Caraibi e una totale immersione in una cultura centenaria, noi de Le Mete del Cuore, vi consigliamo di visitare l’Avana e Varadero: circondati da una meravigliosa cornice naturale, con spiagge di sabbia bianca e paesaggi mozzafiato con colori magici e tramonti romantici.
A L’Avana potrete visitare tanti punti di interesse e soprattutto le sue famose fortezze: Il Castillo del Morro che domina sul canale che dà sul porto ed è riconoscibile grazie al faro che ospita. Sempre lungo il canale La Fortaleza de San Carlos de la Cabaña e il Castillo de La punta e per finire il Castillo de la Real Fuerza, la più antica fortezza della città risalente al 1570. Da qui si può godere di una splendida vista su L’Havana Vieja. Inoltre la splendida capitale cubana dispone di molti musei, la Cattedrale dell’Avana e la Plaza de Armas, uno spettacolo da non perdere.

cuba H10 Habana PanoramaSe volete alloggiare a L’Avana vi consigliamo l’Hotel a 4 stelle H10 Habana Panorama: situato a circa 12 km dal centro storico di L’Avana vecchia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità. La struttura dispone di 317 camere arredate con stile essenziale e moderno. L’hotel offre una palestra, una piscina con pool bar adiacente e tanti altri servizi opzionali come: sauna, pista da squash, massaggi, parrucchiere e salone di bellezza, servizio di lavanderia, noleggio auto, boutique.

A Varadero, considerata da molti la spiaggia più bella del mondo,Cuba Blau Varadero Hotelsi possono praticare tutti gli sport acquatici: vela, immersioni e… il nuoto con i delfini!
A Varadero sorge l’hotel Blau Marina Varadero situato sulla punta della penisola, di fronte la rinomata Marina Gaviota, e si affaccia direttamente sul mare. La struttura dispone di varie  piscine, campi da tennis, campo polisportivo, beach volley, bocce, area giochi per bambini, centro Spa con sauna, jacuzzi e sale massaggi, sport nautici non motorizzati, teatro e discoteca.

Cuba Eden Village Cayo Santa MarialSe invece preferite soggiornare immersi tra fauna e flora, vi consigliamo l’Eden Village Cayo Santa Maria. Il resort deve il suo nome a Cayo Santa Maria, una piccola isola sita nella Baia di Buenavista, nell’arcipelago di Jardines del Rey, nei Caraibi, conosciuta per i suoi 13 km di sabbia bianca, e dichiarata dall’UNESCO “Riserva della Biosfera”. Tra i servizi che il nuovo Eden Village offre vi sono un centro SPA, 6 piscine e 7 bar, palestra, 2 campi da tennis, beach volley, beach tennis, pallacanestro, calcetto, bocce, ping pong, freccette, hobbie cat, kayak e poi ancora teatro, golf car per raggiungere tutte le aree del complesso.

A Cuba si possono fare escursioni di ogni genere, come quella alla riserva ecologica di Varahicacos o quella ecoturistica della Penisola Zapata.

La cucina cubana unisce i sapori spagnoli e africani agli ingredienti locali: vi consigliamo di assaggiare i piatti tipici come Moros y Cristianos, arroz con pollo, picadillo e il fufú che in genere accompagna la carne; e poi ancora le minestre a base di Musa paradisiaca, Lathyrus sativus o fagioli. Un’altra gustosa leccornia da non perdere e da mangiare nei chioschi per strada è la fritura de maíz. La famosa birra cubana, la Cerveza è un’eccellente bibita, come anche i famosi cocktail, da gustare con i sigari!

Quando andare a Cuba?

A Cuba il clima è tropicale: da novembre ad aprile la stagione è secca e fresca; mentre da maggio ad ottobre la stagione è piovosa, calda e umida. L’inverno a Cuba è piacevolmente caldo, con temperature che si aggirano intorno ai 26 gradi da dicembre a febbraio a L’Avana: è questo il periodo migliore per visitare la città. I mesi più caldi sono luglio e agosto, quando le temperature diurne arrivano a 33/34 gradi. Il periodo che va da giugno a novembre è la stagione degli uragani, che possono colpire Cuba soprattutto nella parte orientale.

Cosa portare in valigia?

Il vostro viaggio di nozze a Cuba si farà tra novembre ad aprile? Portate in valigia vestiti leggeri di cotone, ma anche una felpa, giacca e ombrello.
Se invece partite tra maggio e ottobre, portate in valigia vestiti leggerissimi, una felpa leggera e un impermeabile leggero per i temporali.

La luna di miele a Cuba regalerà emozioni fantastiche… Chiunque visita Cuba, ne rimane stregato! Cuba è l’isola del sorriso del popolo allegro, dei ritmi travolgenti della musica, del profumo dei sigari, del gusto intenso del rhum.

Lascia un commento