Viaggio di nozze a Mauritius

Viaggio di nozze a Mauritius

Mauritius

Viaggio di nozze a Mauritius

Family's No Comment
Editoriale

“Dio creò prima il Paradiso e poi Mauritius che ne è la copia”

Oggi Le Mete del Cuore vi condurrà alla scoperta di un luogo fantastico, suggestivo ed emozionante, perfetto per la vostra luna di miele. Parliamo dell’isola di Mauritius, la più bella perla dell’Oceano Indiano e la più celebre tra le destinazioni scelte dai novelli sposi.
Mauritius è chiamata “l’isola del sorriso” o anche “la terra dai sette colori”, perché sembra davvero uscita dalla tavolozza di un pittore: non c’è sfumatura di colore che non sia rintracciabile nell’imparagonabile paesaggio mauriziano.
Infinite spiagge bianche scintillanti, circa cento tonalità d’azzurro, natura incontaminata, panorami mozzafiato: questo è quello che vi troverete davanti quando raggiungerete questo paradiso terrestre. In particolare, sono imperdibili le terre colorate di Chamarel, dune che assumono diverse sfumature e che dopo ogni pioggia si trasformano in un quadro diverso, perché la diversa fusione di minerali e metalli fa cambiare costantemente la loro tonalità.

Le Morne

Le Morne

Mauritius è ideale per le coppie che cercano relax senza rinunciare al divertimento: gli abitanti sono sempre sorridenti ed accoglienti e voi potrete scegliere se unirvi a loro nelle feste, oppure se godervi il mare cristallino, il sole tropicale, le irripetibili immersioni alla scoperta della barriera corallina. L’isola, però, offre anche tantissime altre opportunità. Molte sono le meravigliose escursioni (in bicicletta, a piedi, in canoa…) che potrete realizzare insieme alla vostra dolce metà: imperdibile è, senza dubbio, la spiaggia di Le Morne, un luogo in cui vi sentirete un tutt’uno con una natura che offre uno spettacolo incredibile. Da una parte vi troverete un’enorme montagna fitta di verdissima vegetazione, dall’altra una lunghissima ed isolata spiaggia, dove sarete gli unici spettatori di tramonti mozzafiato. Ancora, avrete la possibilità di passeggiare tra paesini scenografici e suggestivi, godendo dell’odore della vaniglia e della canna da zucchero, la cui piantagione ricopre l’isola.

Sarà stupendo, poi, visitare il Ganga Talao, il luogo più sacro per gli induisti dopo il Gange; la leggenda narra che questo lago vulcanico sia nato da una lacrima della divinità Shiva, commosso dalla bellezza dell’isola. In questo luogo incredibilmente suggestivo, potrete chiedere la benedizione del vostro amore o anche scegliere di celebrare la vostra unione su una spiaggia bianca e piena di fiori esotici, con la foresta tropicale che fa da cornice ad un quadro di ineguagliabile bellezza.

La varietà dell’isola emerge anche dalla eterogeneità della fauna che la caratterizza: durante le vostre escursioni ed immersioni potrete imbattervi in simpatici pesci pagliaccio, uccelli variopinti, tartarughe marine, piccioni rosa, ninfee giganti e splendide piante tropicali.

Ovviamente, Mauritius offre anche divertimento: lo shopping e il cibo sono i punti forti. E’ possibile acquistare abiti di freschissimo cotone, sculture in legno mauriziano, maglioni in cachemire pregiato; inoltre, potrete godere della cucina mauriziana, considerata tra le più varie al mondo. I numerosi locali sulla spiaggia vi permetteranno di gustare un’ottima cena per due davanti ad un orizzonte infinito: in particolare, il Beach Rouge vi farà gustare portate di crostacei e frutti di mare squisiti, permettendovi poi di rilassarvi su morbidi e comodi cuscini guardando le stelle. Ottimi sono anche i piatti a base di carne, accompagnati da vini pregiati e da ottimo rum.

L’isola di Mauritius è piena di resort lussuosi e curati nei minimi particolari, il cui unico scopo è quello di rendere il vostro viaggio di nozze unico e perfettamente allineato alle vostre esigenze. Tra questi, noi de Le Mete del Cuore vi suggeriamo le incredibili strutture targate “Beachcomber”.

Beachcomber Le Canonnier

Beachcomber Le Canonnier

La prima struttura è il Beachcomber Le Canonnier, un resort situato in una posizione scenografica, nella parte nord – occidentale dell’isola; circondato da tre spiagge di sabbia bianchissima e da ampi giardini tropicali, l’hotel ha mantenuto il fascino originario del sito naturale, circondato da antiche fortificazioni e dallo storico faro. Il resort, che offre anche formule All – Inclusive, è l’ideale per la vostra luna di miele, in quanto dotato di quattro “honeymoon suite”, pervase dal romanticismo, grazie anche alla loro esclusiva posizione fronte mare. Il resort è dotato di 3 ristoranti che offrono cucina locale ed internazionale, con location meravigliose che vanno dal bordo piscina alla vista sull’oceano. Inoltre, per romantici ed intimi aperitivi a lume di candela, sono presenti due open air bar. Oltre al relax, però, la struttura vi offre anche tante opportunità di divertirvi insieme alla vostra anima gemella: ping pong, tiro con l’arco, tennis, kayak, sci nautico, escursioni, centro benessere nel cuore del giardino tropicale, sono soltanto alcune delle attività proposte dal resort.

Beachcomber Trou aux Biches Resort & Spa

Beachcomber Trou aux Biches Resort & Spa

Se cercate una soluzione di viaggio più lussuosa, noi de Le Mete del Cuore vi proponiamo il Beachcomber Trou aux Biches Resort & Spa, immerso in un giardino tropicale di 35 ettari e incorniciato da una laguna dalle acque turchesi e da una spiaggia bianchissima. La sua posizione garantisce un clima ottimale e tramonti mozzafiato, che rendono l’atmosfera davvero idilliaca. Le suite di cui è composto il resort sono delle vere e proprie oasi dislocate in un ambiente esotico e suggestivo; le sistemazioni sono dotate di tutti i comfort e alcune prevedono anche una piscina privata, incorniciata da strutture in elegante pietra lavica, in modo da garantire la massima privacy. La varietà delle opportunità offerte dalla struttura vi permetterà di scegliere il perfetto mix tra relax e divertimento: sport di mare e di terra, serate a tema, Spa super attrezzata, 6 ristoranti, bar che offrono champagne ghiacciato in riva al mare, sono soltanto alcune delle alternative che avrete per vivere a pieno il vostro viaggio di nozze. Inoltre, per i novelli sposi, sono anche previsti omaggi e trattamenti speciali, come frutta fresca in camera all’arrivo e cena a lume di candela.

Considerando la bellezza paradisiaca dell’isola e delle strutture descritte, Mauritius rappresenta davvero il posto perfetto per iniziare un nuovo capitolo della vostra vita.
Rivolgiti a noi de Le Mete del Cuore per vivere una luna di miele idilliaca ed indimenticabile!

Oltre a Viaggio di nozze a Mauritius, leggi anche:
– Viaggio di nozze in Africa, quando e dove: clicca qui

Lascia un commento