Viaggio di nozze a San Francisco

San Francisco

Viaggio di nozze a San Francisco

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

San Francisco, nella baia d’oro dove tutti lasciano il cuore.

Posta nella regione del Northen California, San Francisco cattura i cuori dei viaggiatori per molte ragioni. Il suo ripiegarsi sulla costa, i pendii e le discese, la tranvia che attraversa la città e le sue strade, ed ampi parchi che condividono lo spazio con grattacieli e case incredibilmente ornate in stile Vittoriano che affacciano sulla baia.

Una luna di miele a San Francisco è perfetta per le coppie che vogliono visitare uno scenario urbano misto a bellissime viste, trendy hotel e opzioni culinarie tradizionali così come internazionali. The City by the Bay consta di una vibrazione rilassata e propone infinite opportunità per viste romantiche, divertimento e avventura!

Il modo migliore per assaporare l’atmosfera di questa magica città è a piedi, usufruendo dell’organizzatissimo sistema di trasporto pubblico che ha come leader la tranvia!

Saltiamo su di un cable car e cominciamo il nostro tour, sposini!
Partiamo da Chinatown: edifici con tetto a pagoda, negozietti che vendono sapone al sandalo, lenzuola di cotone fatte a mano e per finire ristorantini tipici per gustare cibo economico e autenticamente cinese.

Continuiamo a gustare lo stile internazionale di San Francisco: store di prodotti d’abbigliamento vintage, le guglie della chiesa di San Pietro e Paolo, Caffè Trieste con le sue vetrate sulla strada e la favolosa Coit Tower cosa vi fanno pensare? Siamo a North Beach, noto come Little Italy.

Posta sulla cima della Telegraph Hill, una pietra silente dal passato, la Coit Tower non è solo uno dei più iconici punti di riferimento architettonici ma anche uno dei più alti punti di osservazione con una vista a 360° della baia e dell’orizzonte. Alla sua base vi sono, inoltre, dei binocoli attraverso cui potrete zoomare sui posti più belli della città e magari accompagnare questo momento d’incanto con un bacio. Potrete gustarvi il tramonto e aspettare la sera…bhe, vi basta solo immaginare la magica vista della città illuminata. Una location adatta per tutte le coppie!

Noi di Le mete del cuore, vi consigliamo un tour all’Embarcadero: saltate su di un tram vintage e visitate questo pezzo di città con il suo mix di nuovi hotel, condomini e ristoranti sulla riva, che arriva sino a Fisherman’s Wharf, un posto originale dove potrete passeggiare mano nella mano e assaggiare del delizioso cibo tipico come granchio fresco immerso in burro con una pagnotta fresca preparato in calderoni posti sui marciapiedi, o ancora ammirare leoni marini su zattere galleggianti al molo 39. Fate una visita anche al Ferry Building, sede dei migliori ristoranti di San Francisco!

Da qui potrete prendere un battello per dirigervi all’Alcatraz, un’isolotto della baia sede dell’omonimo carcere, noto per la rigidità con cui venivano trattati i detenuti. Si tratta di un posto suggestivo…secondo un’antica leggenda, si aggirano i fantasmi di alcuni dei prigionieri che vi scontarono la loro pena.
Potreste approfittare dell’occasione per fare un giro della baia in battello!

Sapevate che San Francisco possiede la strada più storta del mondo? Stiamo parlando di Lombard Street… potrete passeggiare su e giù in questo vertiginoso sentiero affiancato da carine case ornate.

A proposito di passeggiate, San Francisco può vantare giardini, laghi, giardini botanici, un Giardino Giapponese del Tè…Tutto questo è contenuto nel Golden Gate Park! Pensate che è più grande del Central Park di New York!

Nel parco è possibile muoversi tra i suoi intimi e romantici sentieri, ammirare la natura dei suoi giardini, contemplare il tramonto allo Stow Lake, assaporare il tè nell’atmosfera zen, ammaliati dal suono della cascata e dalla fragranza del glicine…

Il parco, inoltre, è una splendida dimora anche per l’arte! Il De Young Museum ospita collezioni di arte classica di tutto il mondo…salite sull’ascensore per arrivare alla torre del museo per una vista stupefacente del parco e della città.

Ritornate un po’ bambini visitando, inoltre, l’Accademia delle Scienze della California che accoglie un acquario, un planetario, una foresta pluviale e un museo di storia naturale.

Uno dei posti più popolari per fare foto per matrimoni o per le coppie è il Palace of Fine Arts con le sue bellissime colonne in stile classico e un’affascinante rotonda accanto al lago abitato da tartarughe, anatre, cigni e pesci. Vi sono stati girati molti film; si tratta di un posto per rilassarsi e vivere un intimo clima d’amore.

Dulcis in fundo, è impossibile perdersi una visita al Golden Gate Bridge! Probabilmente è il simbolo della città, una delle sette meraviglie del mondo moderno: di mattina è baciato completamente dalla luce del sole e di sera dai colori rosei dei suoi ultimi raggi, di notte vi si riflettono tutte le luci dell’illuminazione cittadina. un incanto…

Il suo color arancione internazionale lo rende ben visibile da tutte le parti della città. Potete attraversarlo a piedi, con la macchina o con la bici per concedervi un bel momento di divertimento e romanticismo. La vista dal ponte è a dir poco favolosa! Quando, invece, il tramonto estivo porta con sé la nebbia, sembra che il ponte sia immerso nelle nuvole…vi sembrerà di essere in paradiso!

Cari piccioncini, direi proprio che state considerando di aggiungere il Viaggio di nozze a San Francisco alla vostra lista dei desideri… come darvi torto?! San Francisco è una città vibrante, colorata e cosmopolita, San Francisco è una scelta sofisticata e romantica!

Lascia un commento