Viaggio di nozze a San Francisco

Viaggio di nozze a San Francisco

San Francisco

Viaggio di nozze a San Francisco

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Una luna di miele dal sogno americano

Oggi vi parliamo della California e delle sue meraviglie, in modo particolare di San Francisco: una meta stravagante che renderà il vostro viaggio di nozze insolito e affascinante.
San Francisco, situata nello stato della California, si trova nella parte occidentale degli USA. È una delle città più popolose e ricche degli Stati Uniti d’America.
San Francisco è una città multiculturale e per molti aspetti europea. Vi state chiedendo il perché? Basti pensare che lo spagnolo è una lingua molto diffusa, naturalmente insieme all’inglese americano.
Se il vostro Viaggio di nozze a San Francisco avrà luogo in piena estate, dovete sapere che il clima è volubile anche durante la bella stagione. Quindi mettete in valigia un maglione e una giacca a vento leggera, potrà servirvi anche in spiaggia. La città californiana, infatti, gode di un clima mite ma non secco: gli inverni sono umidi e piovosi, le estati sono caratterizzate da banchi di nebbia.
Il simbolo della città è il ponte Golden Gate, con il suo inconfondibile colore arancione e le sue torri alte più di 200 metri. Le escursioni in battello consentono di ammirare da vicino l’imponente struttura del ponte e, sempre in traghetto, è possibile far visita alla famigerata isola di Alcatraz e al suo ex penitenziario.

San Francisco Fishermans WharfI battelli per le escursioni partono dal Fisherman’s Wharf, una zona particolarmente vivace e piena di locali, ristoranti che offrono pietanze a base di pesce e negozi di souvenir e artigianato locale.
La zona del Golden Gate è anche famosa per i suoi  panorami scenografici sullo stretto braccio di mare in cui le acque dell’Oceano Pacifico si riversano nella baia di San Francisco.

Tramonti mozzafiato e non solo: a Nob Hill e Russian Hill, nei pressi del Fisherman’s Wharf, sorgono i due  quartieri residenziali ricchi di alberghi di lusso, resi famosi in tutto il mondo dalla cinematografia hollywoodiana.

San Francisco è una città ricca di musei: il nostro consiglio è quello di visitare il San Francisco Museum of Modern art, il Cartoon Art Museum, dedicato ai cartoni animati e l’Aquarium, uno degli acquari più ricchi al mondo, con gallerie sottomarine davvero incantevoli. E, se siete affamati di tecnologia e scienza, non potete perdervi l’Exploratorium, il museo interattivo fondato da Frank Oppenheimer.
L’area dello shopping per eccellenza è Union Square, la piazza centrale di San Francisco con numerosi centri commerciali, boutiques, ristoranti, teatri e gallerie d’arte… uno dei quartieri commerciali più visitati al mondo!

San Francisco hiltonA Union Square sorge l’Hilton San Francisco Union Square, struttura a 4 stelle elegante e sofisticata che offre un comodo accesso a Nob Hill, Chinatown e agli eccellenti negozi, ristoranti e centri per l’intrattenimento della piazza centrale. Il punto forte dell’hotel, infatti, è proprio la vicinanza alle attrazioni locali e il comodo accesso al trasporto pubblico. Lo storico hotel è uno dei più grandi e alti della costa occidentale degli Stati Uniti e comprende tre torri, con camere e suite che offrono splendide viste sulla città ed inoltre una piscina all’aperto situata al 16° piano.
Sempre nella piazza centrale di San Francisco si trova l’Hotel Clift a 4 stelle: l’eleganza del mondo vecchio si sposa con un’energia e un glamour decisamente contemporanei, il moderno e audace senso della diversità del quasi secolare Clift cattura perfettamente lo spirito californiano, pur mantenendo la sua caratteristica di boutique hotel di lusso.
Una hall imponente con una delle collezioni di mobili più eclettiche della California: sedie firmate Ray e Charles Eames, un tavolino di Salvador Dalì e uno sgabello surreale di Renee Marguerite. Il leggendario bar Redwood Room, rivestito con il legno di una sola sequoia, è impreziosito dall’arte digitale e dal brusio dell’élite di San Francisco. La Velvet Room è una sala multifunzione per mangiare, bere ed eventi speciali. Gli ospiti in cerca di relax possono trovare il comfort di un vecchio club inglese nella Living Room.

Lascia un commento