Viaggio di nozze a Singapore

Viaggio di nozze a Singapore

Singapore

Viaggio di nozze a Singapore

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

10 cose da fare e da vedere

Oggi vogliamo proporvi una meta cosmopolita per il vostro viaggio di nozze, sita ad estremo Oriente: stiamo parlando di Singapore, luogo d’incontro delle culture e delle tradizioni asiatiche.
Singapore, stato insulare situato a sud-est dell’Asia è stata fondato come porto commerciale nel 1819 dagli Inglesi. Oggi è diventata una delle nazioni più ricche del mondo, ospitando il porto più trafficato del pianeta. Una città modernissima con enormi grattacieli, metropolitane, influenze cinesi, malesi e indiane, cibo squisito, grandi centri commerciali e una vivace vita notturna che la rendono una meta davvero favolosa e un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della regione.

Per farvi scoprire appieno questa meravigliosa città durante il vostro viaggio di nozze, abbiamo pensato di stilare una lista di 10 cose da fare e da vedere a nella modernissima Singapore, senza però tralasciare la zona più caratteristica e antica.

1. Centro Hawker

Singapore Centro HawkerUna delle prime cose che vi consigliamo di fare appena arrivati a Singapore è salto al mercato per assaggiare qualcosa di tipico: cercate il primo Hawker Centre e scegliete il cibo più squisito per il vostro palato! Gli Hawker Centre sono i tipici venditori di street food ambulanti con una ricca varietà di cibi poco costosi e Singapore ha la più vasta offerta di cibi asiatici del pianeta, avrete solo l’imbarazzo della scelta: pollo con riso di Hainan, Popiah, Laksa, granchio al chili, Ais Kacang, Dim Sum.

2. Giardini Botanici

Singapore National Orchid GardenAvete bisogno di rilassarvi? Di fare una dolce fuga dalla città o di smaltire il jet lag? I 74 ettari dei Giardini Botanici di Singapore saranno per voi un’oasi di coccole e tranquillità: l’attrazione principale è il National Orchid Garden con oltre 400 varietà diverse di orchidee, ma vi è, inoltre, una foresta pluviale, meravigliosi laghi e piante particolari.

3. Chinatown

Singapore ChinatownI due volti di questa straordinaria città sono le tradizionali case-botteghe situate proprio sotto gli enormi e moderni grattacieli: questo affascinante particolare si può notare chiaramente a Chinatown, dove potrete ammirare bellissimi locali e assaggiare i piatti della cucina cinese più autentica. Tutti i palati rimarranno soddisfatti: i vegetariani resteranno sorpresi dalla vastissima offerta di 8 Treasures, mentre gli amanti del pesce dovrebbero provare il granchio al peperoncino, magari accompagnato da una birra ghiacciata, al Chinatown Seafood Restaurant.

4. Little India

Singapore Little IndiaInebriante profumo di spezie, coloratissimi fiori e gustose specialità provenienti da tutta l’India: ci troviamo nel quartiere Little India, un pezzo di India nella parte nord del centro! Assolutamente da visitare sono i numerosi templi e santuari e poi… lasciatevi andare alla mecca dello shopping: Mustafa, il centro commerciale aperto 24 ore su 24.

5. Zoo e night Safari

Singapore Zoo SafariLe più belle attrazioni zoologiche del mondo si trovano qui: lo Zoo di Singapore e il Night Safari sono famosi per loro recinti aperti dove potrete ammirare molti animali ad una distanza ravvicinata. Gli abitanti più popolari dello zoo? I Panda giganti Kai Kai e Jia Jia!

6. Gardens by the Bay

Singapore Gardens by the bayCome dicevamo, Singapore non è solo Grattacieli, anzi! Nei pressi del Marina Bay Sands si trova il Gardens by the Bay 101 ettari di parco pubblico che ospita due grandi serre refrigerate il Flower Dome e il Cloud Forest, con flora e fauna provenienti da tutto il mondo, oltre agli splendidi Supertrees: un gruppo di strutture luccicanti alte 50 metri, che abbagliano di luci e musica ogni sera. Proprio come nel film Avatar!

7. La riserva naturale

Singapore Riserva NaturaleNon potreste mai crederci, anzi! Guardando l’attuale Singapore è difficile pensare che una volta era la sede di immense distese di foresta pluviale tropicale. Nonostante tutto, la buona notizia è che qualcosa di quel paradiso è rimasto: stiamo parlando delle riserve naturali come Bukit Timah Nature Reserve e Macritchie Reservoir Park. È possibile immergersi nella fauna locale e ammirare uccelli, lucertole e scimmie  che fanno l’inchino agli ospiti.

8. Quartiere Arabo

Singapore Quartiere AraboE se la vostra sete di shopping a Singapore non è stata ancora soddisfatta, vi consigliamo di provare le boutiques di Haji Lane, nel quartiere arabo. Dalle bici, al vestiario: questo posto ha delizie infinite. E se avete voglia di mangiare qualcosa di diverso dai soliti noodles e fried rice, provate il meze, tipico piatto tipico turco, in uno dei tanti caffè con lo sguardo puntato al tramonto sopra la cupola dorata della Moschea del Sultano.

9. Luoghi di culto

Singapore Luoghi di cultoA proposito di chiese, a Singapore convivono diverse religioni: vi consigliamo di visitare il Kong Meng San Phor Kark See Monastery, il più grande tempio buddista di Singapore e il colorato tempio indù di Sri Mariamman Hindu sito a Chinatown.

10. Marina Bay Sands

Singapore Marina Bay SandsE ora… manca la cosa più importante e più spettacolare di Singapore: il gigantesco Marina Bay Sands Resort, con il più grande casinò della città e un centro commerciale così grande da avere un suo canale sul quale poter navigare in gondola. Per il vostro viaggio di nozze, vi consigliamo di soggiornare in questa lussuosa struttura a forma di nave denominata SkyPark, arroccata in cima ai suoi tre enormi grattacieli. Il Marina Bay Sands ospita la Infinity Pool, la piscina panoramica più alta del mondo lunga 150 metri, dove potrete concedervi momenti di relax e approfittare di piacevoli massaggi alla Banyan Tree Spa, famosa in tutto il mondo.
Per rendere la vostra luna di miele ancora più romantica, potrete godervi la quiete dei giardini pensili paesaggistici, rilassarvi presso le piscine idromassaggio e i centri benessere.
Nei vari punti di ristoro del Marina Bay Sands vi attendono piatti preparati da rinomati chef: in particolare vi consigliamo il Waku Ghin focalizzato sulla cucina giapponese e il Guy Savoy che offre nouvelle cuisine francese.
Le camere sono ampie, moderne e ben equipaggiate, arredate con mobili moderni in legno scuro, pavimenti in moquette e vetrate con vista mozzafiato sullo skyline di Singapore.

Quando andare a Singapore?

Per il vostro viaggio di nozze a Singapore c’è da sapere che il clima è di tipo equatoriale, quindi caldo, umido e piovoso, senza una stagione secca. Probabilmente i mesi migliori per visitare Singapore sono gennaio e febbraio poiché sono i più soleggiati e meno piovosi; novembre e dicembre sono i mesi meno caldi e i più piovosi dell’anno. Mentre aprile, maggio e giugno sono i mesi più afosi. Dopo il periodo caldo potreste prenotare la vostra luna di miele a Singapore anche nei mesi di luglio e agosto: in fondo la differenza con gennaio e febbraio è veramente poca.
Per la valigia, vi consigliamo in qualsiasi periodo dell’anno di portare vestiti leggeri e in fibra naturale, dei foulard per ripararvi dal vento, una felpa leggera per l’aria condizionata e un impermeabile leggero e sicuramente anche un ombrello!

Lascia un commento