Viaggio di nozze ad Antigua

Viaggio di nozze ad Antigua

Antigua

Viaggio di nozze ad Antigua

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Il fascino e i colori dei Caraibi

Antigua è senza dubbio una meta molto dolce, sicuramente da prendere in considerazione per il vostro viaggio di nozze. Perchè? Perchè qui si produce la canna da zucchero.
Antigua è un’isola delle Piccole Antille, e appartiene allo Stato di Antigua e Barbuda.
Il vero gioiello delle Antille sono i colori che l’isola regala ai suoi ospiti: dalle mille sfumature delle acque che vanno dal verde smeraldo al blu cobalto, fino ad arrivare alla vasta varietà di fiori, dalla delicatezza delle orchidee, allo spirito selvaggio delle liane e dei bambù giganti.

Se avete fissato le vostre nozze nei mesi invernali, Antigua è la meta perfetta per festeggiare l’inizio di una nuova vita insieme: il clima regala 27 gradi di minima tutto l’anno, fino a toccare, e talvolta superare, i 30 nei mesi di Luglio ed Agosto.

Antigua Resort CocobayPer la vostra dolce luna di miele abbiamo pensato all’esclusivo resort Cocobay, da cui si possono ammirare meravigliosi tramonti. L’hotel offre esperienze uniche e un’atmosfera super rilassante tra vegetazione rigogliosa, spiagge bianchissime e uno stile caraibico unico. Potrete scegliere tra 49 cottage privati e 4 plantation house; ogni camera ha una propria veranda con vista sul mare, e un arredamento in legno di artigianato locale. La filosofia del resort Cocobay è quella di far rilassare i suoi ospiti, offrendo anche una varietà di servizi molto vasta, tra cui: Spa, vela e Hobie Cat, canoa, snorkeling, passeggiate guidate, cocktail Managers’ Party e intrattenimento serale. Quindi al Cocobay potrete “oziare” nel vero senso del termine sulle splendide spiagge o rilassarvi nella piscina panoramica.

Se invece preferite trascorrere la luna di miele nel “Resort più romantico del mondo“, scegliete il Sandals Grande Antigua Sandals Grande Antigua Resort & SpaResort & Spa. E poi ancora potrete godere della spiaggia più bella e celebre di Antigua: la Dickenson Bay e dei freschi alisei che rinfrescano le giornate immersi in un’oasi sul mare, impreziosita da palme maestose nel Caribbean Grove.
Il vostro lato più sensuale si risveglierà ogni giorno in un esotico Rondoval, dal suggestivo tetto conico, oppure potrete rilassarvi nel lusso dei 130 metri quadrati della Mediterranean Villa; entrambi sono dotati di piscine a immersione private e servizio maggiordomo.

Antigua Cocos HotelPotete, inoltre, scegliere di trascorrere la vostra luna di miele presso il Cocos Hotel Antigua, situato su di un promontorio che si affaccia su due meravigliose baie. La struttura rispecchia il tipico resort caraibico, caratterizzato da un’estrema semplicità sia delle aree comuni che dei tipici cottage in legno.
È possibile scegliere tra camere standard pool e beach view cottage, ubicate nei pressi della spiaggia e della piccola piscina, e Premium ocean view cottage.
Le camere dispongono dei comfort essenziali: frigo bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, doccia “out-door” e sono tutte dotate di letto matrimoniale a baldacchino, un’amaca sul balcone ed aria condizionata.
Se amate fare sport, l’hotel dispone di attrezzatura per lo snorkeling e kayak, corsi di Yoga e Pilates.

Tra i posti che vi consigliamo di visitare c’è la vicina Isola di Barbuda, nota per le sue interminabili spiagge deserte e incontaminate, famose per il colore rosa della sabbia: una caratteristica unica in tutti i Caraibi.

Uno dei porti più belli di tutta l’isola è English Harbour, porto intriso di storia e cultura per la presenza degli arsenali e la Devil’s Bridge Antiguaveliera del Nelson Dockyard, nave utilizzata dall’ammiraglio Nelson nel 1700. Altra tappa importante è il Devil’s Bridge, una roccia erosa dalle onde marine che hanno creato un ponte naturale nei pressi della Long Bay. E poi ancora non potete farvi sfuggire un giro in catamarano e nelle acque fantastiche di Antigua! Un’attività più che obbligatoria, oltre allo snorkeling e al kiteserfing.

Interessante sarà senza dubbio provare la cucina variegata e invitante, le pietanze a base di frutti di mare, e i piatti tipici come: zuppa di callaloo, pepperpot, zuppa di verdure verdi con carne e fungee, il roti e la zuppa di zucca.
Inutile dirvi che il liquore per antonomasia è il Rum ricavato dalla melassa… da assaggiare durante il Viaggio di nozze ad Antigua !

Lascia un commento