Viaggio di Nozze ai Caraibi: Turks & Caicos

Viaggio di Nozze ai Caraibi: Turks & Caicos

Turks and Caicos

Viaggio di Nozze ai Caraibi: Turks & Caicos

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Turks e Caicos, il giardino dell’eden

“Turks e dove?” Questa è la reazione di molte persone quando si menzionano le isole tropicali Turks e Caicos, incastonate nel Mar dei Caraibi.
Se state cercando isole deserte paradisiache, questo è il posto giusto!
Cactus e spinosi alberi d’acacia ricoprono il paesaggio, il mare dai toni mozzafiato e kilometri e kilometri di barriera corallina lo avvolgono facendone una delle mete predilette dai turisti di tutto il mondo, soprattutto per la luna di miele!
Turks e Caicos è un arcipelago costituito da 7 isole principali e 40 altre piccole isole e isole coralline. Providenciales e Grand Turk raccolgono la maggior parte della popolazione così come le infrastrutture più importanti e il turismo.

Meno sviluppate e famose rispetto ad altri luoghi dei Caraibi, esse regalano un’intima sensazione. Molte isole sono circondate dalla barriera corallina, regalando all’acqua delle magnifiche sfumature turchesi e una calma perfetta per il relax, il romanticismo e le attività sportive.
Il periodo migliore per visitarle è Aprile-Maggio. Vi sono meno turisti e la temperatura si aggira intorno ai 27°. Il nostro consiglio è di portare in valigia abiti leggeri e una felpa per la sera.

Providenciales è l’isola più sviluppata. È qui che atterra la maggior parte dei voli internazionali, è qui che potete trovare alcune delle spiagge più belle, e le più moderne comodità come ristoranti, hotel lussuosi, spa, e così via. Nonostante ciò, resta una destinazione perfetta per coloro che vogliono scappare dalla quotidianità e rilassarsi.

Grace Bay è la spiaggia più conosciuta: la sua lunga distesa di finissima sabbia bianca, il limpido mare e la vegetazione rigogliosa ne fanno un vero e proprio giardino dell’eden, una delle spiagge più belle del mondo! Immaginate di passeggiare mano nella mano…o, perché no, di fare un romantico giro a cavallo sulla sabbia dal color talco. Potreste prenotare la passeggiata equestre in qualsiasi momento della giornata: al mattino, per contemplare la meraviglia dell’alba, o nel tardo pomeriggio per godere di uno splendido tramonto, o, infine, di sera al chiaro di luna e con il sottofondo della voce del mare.
Qui si trova il Parco Nazionale della Principessa Alessandra, dove potete vedere il famoso torsiope, il delfino dal naso di bottiglia. È possibile, inoltre, ammirare la fattoria di conchiglie più importante del mondo e imparare come crescono da semplici larve.

Grand Turk è, invece, l’isola più importante di questo territorio britannico d’oltremare di Turks e Caicos. Essa pulsa di storia: si pensi che si dice che la sua capitale, Cockburn Town, sia il primo posto dove Cristoforo Colombo approdò nel 1492. Vi sono tanti edifici e rovine coloniali tra cui il Museo Nazionale di Turks e Caicos dove poter scoprire la ricchezza culturale e naturale di queste affascinanti isole.

Le pittoresche case in stile bermudiano hanno uno charm rustico che catturerà i vostri occhi; le passeggiate nelle sue strade toccheranno i vostri cuori.
Una delle attrazioni principali di questa isola, in particolare, è il diving. C’è una straordinaria barriera corallina protetta e chiusa, il posto perfetto per l’immersione.
Durante la stagione delle balene, inoltre, i visitatori avranno l’occasione di vedere il passaggio delle balene megattere e i loro agili salti sulla superficie dell’acqua.
Una delle escursioni più popolari è quella a Gibbs Cay: il relax più puro è in questo posto inabitato…è possibile godere di un intimo ed esclusivo picnic sulla spiaggia e fare il bagno e dare da mangiare alle bellissime razze che nuotano proprio vicino alla spiaggia.
Si dice, infine, che a Turks e Caicos si veda benissimo la luce verde del tramonto, il famoso green flash che si crea quando il sole sta per spegnersi nell’acqua, all’orizzonte, grazie al contrasto di colori con l’atmosfera terrestre. Dura un solo istante ma è ben visibile quando non ci sono nuvole e foschia. Vi invitiamo a provarci!

Romanticismo, amore, passione rovente per il Viaggio di Nozze ai Caraibi: Turks & Caicos: una luna di miele avventurosa ed esotica…
Il paradiso vi attende!

Lascia un commento