Viaggio di nozze alle Maldive

Viaggio di nozze alle Maldive

maldive

Viaggio di nozze alle Maldive

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Il regno delle mille isole 

Cari sposini, oggi vi presentiamo le Maldive, un paradiso naturale unico nel suo genere, dove innumerevoli anelli circolari corallini circondano piccole isole dal mare turchese e dalla sabbia bianchissima.
Le isole Maldive si trovano nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dell’India.

Per la vostra luna di miele nelle lagune incantate delle Maldive abbiamo pensato ad un atollo unico: Raa, di cui il nome originale è Maalhosmadulu North, con capitale amministrativa Ugoofaaru. Raa dista circa 145 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante.
Il distretto amministrativo di Raa comprende anche il sottile atollo di Alifushi, famoso per i grandi cantieri navali in cui si unisce all’alta tecnologia l’abilità tecnica, la destrezza con cui si realizzano le linee, le curve e le giunture dei dhoni. Per questo motivo la gente locale si sposta da ogni parte del paese verso queste isole per apprendere l’arte dai grandi maestri, per poi costruire un semplice dhoni adibito alla pesca o addirittura lussuose imbarcazioni da crociera.
Sito sull’atollo Raa, immerso in una rigogliosa vegetazione, sorge il Club Meedhupparu, che si specchia nella laguna circondata dalla barriera corallina. Una rilassante oasi immersa nelle limpide acque dell’Oceano Indiano, con esclusivo Centro Benessere Ayurveda.
Ristoranti, bar, piscina con acqua dolce, boutique, bazaar, salone di bellezza, centro subacqueo sono solo alcuni dei servizi che offre il Adaaran Select Meedhupparu e il Adaaran Meedhupparu Prestige.

maldive Adaaran select MeedhupparuLe camere Beach Villas del Adaaran Select Meedhupparu sono elegantemente arredate. Il bagno in camera è in tipico stile maldiviano “open air”.
Per gli amanti dello sport, le attività da fare durante la luna di miele sono tantissime: badminton, ping-pong, beach volley, tennis, attività subacquee, snorkeling, canoa, catamarano, windsurf, sci nautico e jet ski.

Maldive Adaaran Meedhupparu Prestige Le Water Villas del Adaaran Meedhupparu Prestige dispongono di due ristoranti e due bar. Il ristorante principale è a buffet con cucina internazionale e serate a tema con cucina italiana e maldiviana. Mentre il “Fine Dining Restaurant”, è à la carte, su prenotazione e si cena a lume di candela.

 

Info Utili

Clima

Il periodo migliore per visitarle è il nostro inverno: da ottobre ad aprile, alle Maldive, vige la stagione secca e leggermente ventilata, le temperature si aggirano intorno ai 30 gradi: il clima ideale per godere del mare e del sole. Nei mesi successivi possono essere frequenti i brevi temporali, caratterizzati dai monsoni.

Spostamenti

Per gli spostamenti scegliete sempre l’idrovolante, sia per il trasferimento dall’aeroporto di arrivo fino all’isola prescelta, sia per le visite agli atolli. Potrete apprezzare le Maldive in tutta la loro bellezza soprattutto dall’alto, con gli spettacolari scenari costituiti dagli anelli corallini.

Lo sapevi che…?

Le Maldive sono entrate nel guinness dei primati per il record di minor elevazione media sul livello del mare.  Sulle isole maldiviane non esistono né montagne né fiumi o sorgente di acqua dolce. Per questo motivo esiste da tempo l’allarme che nel giro di un centinaio di anni le bellissimi isole Maldive spariranno, a causa dell’innalzamento delle acque.

Fuso Orario

Quando in Italia è in vigore l’ora solare, alle Maldive la differenza è di +4 ore; quando è in vigore l’ora legale è di +3 ore. Nonostante ciò, alcune isole, tuttavia, adottano un orario differente rispetto a Malè, per sfruttare al meglio le ore di sole.

Lingua

La lingua ufficiale è il dhivehi, ma l’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione.

Shopping

Parei, oggettistica in legno intagliato o manufatti in foglie di palma sono i prodotti tipici delle Maldive, acquistabili in tutti i negozietti presenti sulle isole turistiche.

Abbigliamento

Nella preparazione della valigia si consiglia di portare con sé abbigliamento leggero ed essenziale. Gli abiti formali, non sono richiesti. Tuttavia è consigliabile portare una giacca e camicia, per i ragazzi e un abito per le ragazze, per una cena a lume di candela. È importante tenere sempre con sé occhiali da sole e copricapo, accessori indispensabili, e scarpe comode di gomma che potrebbero tornare utili durante le passeggiate sulla spiaggia.

Per una coppia in luna di miele, alla ricerca della prima intimità, dopo le tante fatiche legate al matrimonio, consigliamo vivamente il Viaggio di nozze alle Maldive!

Lascia un commento