Viaggio di nozze alle Seychelles

Viaggio di Nozze alle Seychelles

Seychelles

Viaggio di Nozze alle Seychelles

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Isole meravigliose e consigli di viaggio

Una delle mete più richieste e apprezzate per il viaggio di nozze si trova nell’Oceano Indiano, sotto la linea dell’equatore.
Le isole Seychelles sono amate per l’incredibile natura a strapiombo sul mare, per i panorami unici al mondo, per il mare incorniciato da barriere coralline e per l’atmosfera di tranquillità e relax che solo un piccolo arcipelago sa regalare.
L’arcipelago è composto da 115 isole, quindi vi suggeriamo di combinare più isole durante la scelta della luna di miele.
Le isole che vi consigliamo di più sono:

  • La Digue, che ospita Anse Source d´Argent, la spiaggia più bella del mondo. La sua caratteristica principale sono le enormi rocce di granito posizionate lungo la costa, modellate durante gli anni dall’acqua e dal vento, rendendo il paesaggio fantastico ed unico nel suo genere;
  • Se volete unire al mare anche la città vi consigliamo Praslin e Mahèle isole più grandi e più abitate, che possono essere visitate appieno sfruttando sia gli autobus sia il noleggio auto;
  • Se invece preferite relax e pace assoluti vi consigliamo Desroches FregateSilhouette Nord Island. Queste isole ospitano spesso un solo resort, a vantaggio della privacy e del riposo assoluto.

Seychelles 1

L’isola di Mahè è spesso definita “paradiso naturale”: una serie incredibile di piccole spiagge isolate, costituite da strisce di sabbia bianca, circondate da una densa vegetazione tropicale e dal mare turchese mozzafiato.
Tra le spiagge più spettacolari vi segnaliamo: Beau VallonAnse IntandanceAnse Royale e Takamaka.

Mahè è situato il resort di lusso Costance Ephelia, un connubio di raffinatezza ed eleganza che si affaccia su una delle spiagge più suggestive dell’isola, all’interno del parco marino di Port Launay.

A soli 10 minuti di barca da Mahé, si trova l’esclusivo Sainte Anne Resort & Spa, la prima luxury all inclusive Islanddell’arcipelago: un’isola privata di 220 ettari, chiamata Sainte Anne, che è il nome del parco, dell’isola e del monte che la sovrasta, un luogo ad uso esclusivo degli ospiti del Sainte Anne Island, fiore all’occhiello del gruppo Beachcomber.

Seychelles Beachcomber

Alle Seychelles, come dicevamo, è possibile combinare la vita di mare a quella della città, grazie al fatto che qui le isole, al contrario delle Maldive, offrono una vegetazione davvero ricca a ridosso anche di piccole montagne o dolci colline da visitare, scalare e tutte da scoprire, a piedi o magari in bici.

Se, inoltre, avete voglia di shopping, vi consigliamo di visitare Victoria, la capitale, in cui si trovano tanti negozi, banche, agenzie turistiche, farmacie e soprattutto il caratteristico mercato, in cui è possibile acquistare sia souvenir che generi alimentari come verdure, frutta e pesce.

Seychelles Victoria

Ed ora ecco una serie di consigli utili per il vostro viaggio di nozze alle Seychelles:

  • Non dimenticate assolutamente le creme solari con grado di protezione molto elevati. Anche se la vostra carnagione è scura, è bene sapere che il sole in queste località è molto forte.
  • Il mare e la barriera corallina delle Seychelles sono uno spettacolo da non perdere, quindi munitevi di: maschera, boccaglio e pinne, se volete gustarvi appieno l’incredibile fauna marina del luogo. Sono fortemente consigliate anche le scarpette di plastica, poiché gran parte del fondale è ricco di coralli e rocce.
  • Se avete dubbi su cosa mettere in valigia, è bene sapere che: per il giorno sono utili abiti molto leggeri, visto che la temperatura raramente scende al di sotto dei 27° durante tutto l’anno. Per le escursioni potete portare abiti comodi e sportivi come: pantaloncini corti, magliette di cotone e scarpe ginniche.
  • Per la sera, ed in particolar modo per la cena, è richiesto un abbigliamento un po’ più elegante, sopratutto l’uomo che deve necessariamente indossare pantaloni lunghi. Il consiglio è quello di portare in valigia almeno una giacca e una camicia, e un abito elegante.
  • Le lingue ufficiali sono il creolo, il francese e l’inglese, ma il personale addetto al turismo parla molto bene anche l’italiano ed il tedesco.

Quando andare alle Seychelles?
Per la loro particolare posizione geografica sono indicate tutto l’anno, tranne dicembre e gennaio, che sono i mesi piovosi. In generale alle Seychelles il clima è tropicale, caldo e umido tutto l’anno, con poche variazioni di temperatura tra la notte e il giorno e tra le diverse stagioni. Raramente la temperatura supera i 32 gradi di giorno o scende sotto i 20 di notte.

Se invece il vostro sogno è quello di sposarvi alle Seychelles, clicca qui

Seychelles matrimonio

Lascia un commento