Viaggio di nozze: le perle dei Caraibi

Viaggio di nozze: le perle dei Caraibi

Caraibi Aruba e Antigua

Viaggio di nozze: le perle dei Caraibi

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Aruba e Antigua da vivere in due!

Cari piccioncini, tenetevi pronti! Oggi Le Mete del Cuore vi condurrà attraverso uno dei luoghi più suggestivi ed attraenti del mondo! Parliamo dei Caraibi, un luogo unico dove poter godere, insieme alla propria anima gemella, di escursioni, hotel esclusivi, ristoranti di ogni tipo. Le lingue principalmente parlate sono spagnolo, inglese, francese ed olandese, ma sono presenti anche tanti idiomi diversi, noti come lingue creole.
Le isole caraibiche sono l’ideale per chi vuole divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo, grazie a varie forme di intrattenimento e a splendide spiagge bianche, con percorsi naturalistici davvero affascinanti. Animali e piante esotiche fanno da contorno a questo meraviglioso paradiso terrestre, dove le passeggiate al chiaro di luna e i litorali infiniti contribuiranno a rendere la vostra luna di miele unica e speciale! Potrete vivere la straordinaria esperienza di osservare la barriera corallina, tuffandovi in acque pure ed incontaminate. I Caraibi offrono anche tanto divertimento: basti pensare che essi sono, senza dubbio, la patria della musica e della danza oggi tanto amata in tutto il mondo: potrete assistere in ogni momento della giornata a spettacoli di Salsa, Bachata, Reggaeton, Cumbia e Rumba!

Eagle Beach

Eagle Beach – Aruba

Di fronte alla Costa Venezuelana, spicca l’isola di Aruba, quella più a Sud dei Caraibi, e, per questo, mai toccata in passato da uragani. Appartiene al gruppo delle Antille olandesi, ed è l’isola con maggior ore di luce di tutta l’area caraibica, con una temperatura media di 28 gradi: questo la rende una meta molto ambita per una vacanza perfetta tutto l’anno! Aruba è, senza dubbio, una meta ideale per gli sposini, liberi di godere di lunghe nuotate nelle impareggiabili acque turchesi della località balneare, circondati da una miriade di pesci variopinti e contornate da fondali adatti agli amanti del mare e delle immersioni. La spiaggia più bella e famosa è Eagle Beach, oltre a quelle di Bucuti e Tara, considerata tra le 10 spiagge più belle del mondo e una delle più ideali per celebrare matrimoni! La più grande bellezza naturale isolana è il Parco Nazionale di Arikok, a Santa Cruz; questo parco, il più grande di tutti i Caraibi, occupa circa il 20% dell’isola, è percorribile in auto o in Jeep, e offre i paesaggi più selvaggi e puri di Aruba: strapiombi sul mare, dune di sabbia, percorsi per trekking, grotte ricche di storia passata. Inoltre, i costanti venti Alisei rendono il paesaggio balneare ideale per windsurfers e kitesurfers.

Ma per poter mettersi in forze e girare in lungo e in largo l’isola, cosa c’è di meglio che assaporare le prelibatezze sud-americane, europee e caraibiche che l’isola offre? I piatti tipici sono il gouda – glazed keshi yena, gustoso pollo arricchito con spezie, peperoni e formaggio ed il Pisca hasa crioyo, a base di fette di pane con salsa alla cipolla, pomodoro, aglio e piselli.

Half Moon Bay - Antigua

Half Moon Bay – Antigua

Quello dei Caraibi è, però, anche l’arcipelago in cui è presente quella che viene definita “il gioiello delle Piccole Antille”, ovvero l’isola di Antigua. Essa è un vero paradiso per gli amanti del mare: acque turchesi al largo e trasparenti a riva, circa 365 spiagge, che si alternano a paesaggi ricchi di storia e cultura. Le temperature variano sempre tra i 27 ed i 32 gradi, e i venti Alisei favoriscono l’assenza di piogge.
La spiaggia più bella dell’isola è la Half Moon Bay, nella parte orientale; qui è presente sabbia fine e bianca ed è possibile ammirare la barriera corallina, elementi che la rendono una meta perfetta per lo snorkeling. Segnaliamo, come luoghi da visitare, anche Deep Bay, una baia protetta, raggiungibile solo in auto, dalle cui acque emerge l’albero di una nave affondata un secolo fa. A creare un’atmosfera magica sono i mulini a vento, simbolo dell’isola, disseminati tra le piantagioni di canna da zucchero. Inoltre, è assolutamente da vedere la capitale Saint John’s, dominata dalle due torri bianche neo barocche della Cattedrale Anglicana e dalla Cattedrale The Divine, una delle più suggestive e fotografate al mondo.

Sandals Resort - Antigua

Sandals Resort – Antigua

Ad Antigua, noi de Le Mete del Cuore proponiamo il Sandals Resort, il luogo ideale dove trascorrere giorni meravigliosi, considerando anche il fatto che la struttura accetta solo coppie! L’Hotel si divide in due aree:  lo stile classico del nuovo Mediterranean Village e il tipico stile caraibico delle stanze al livello del mare, immerse nella flora variegata del Caribbean Village.
All’interno del Resort si trovano ben 13 ristoranti, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza eno-gastronomica, 6 piscine con vasche idromassaggio, SPA e attrezzature sportive. Le camere e le suite sono divise in tantissime tipologie, da quelle base a quelle dotate di tutti i comfort di lusso: letto matrimoniale king size, patio o balcone privato, maggiordomo privato, servizio in camera. La formula All Inclusive prevede pensione completa con free bar, divertimento serale con animazione e piano bar, uso di tutte le attrezzature sportive, comprese due immersioni al giorno per brevettati e lezioni introduttive di diving.
L’atmosfera è romantica, elegante e divertente, ideale per coppie di sposi! E se ci si vuole sbizzarrire, nei pressi dell’hotel ci sono zone ricche di negozi dove fare shopping e tanti locali e casinò dove trascorrere le ore serali; in particolare, si segnala il Casino King’s, che vanta innumerevoli giochi da tavolo e la slot machine più grande al mondo!

Allora, considerando che Aruba è stata inserita dal Brides Magazine come una delle mete migliori per i viaggi di nozze e che Antigua è la meta perfetta per conciliare relax e divertimento… cosa aspetti? Affidati a noi per vivere il sogno dei Caraibi!

Se ti è piaciuto Viaggio di nozze: le perle dei Caraibi, leggi anche: Viaggio di nozze ad Antigua

Lascia un commento