Viaggio di nozze Glamour a New York

Time Square

Viaggio di nozze Glamour a New York

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

New York: i 10 luoghi più glamour da visitare

La “grande mela” rappresenta una delle mete più ambite e, al contempo, cool per qualsiasi tipo viaggio. Certamente ciò che si aspetta è un pò ciò che vediamo nei telefilm: grattacieli, neon, insegne e decine di taxi che percorrono le strade ogni minuto, colorando l’asfalto di giallo. Probabilmente, tanti sognano di chiamare un taxi con un fischio o alzando il braccio.

Statua della Libertà

New York

A New York le donne vanno in cerca delle due G “griffes” e “grande amore”, come ci dice Carrie, la protagonista di Sex and the City, nell’incipit. Alla fine della serie televisiva, una volta raggiunta una certa esperienza nella metropoli, asserisce che l’amore “è l’unica griffe che non passa mai di moda”.
New York svela il suo lato glamour e romantico, quello giusto per un viaggio di nozze all’insegna anche del fashion.

1. Prima e impareggiabile meta è sicuramente 5th Avenue, l’arteria principale per quanto riguarda lo shopping. Vi si trovano i negozi più alla moda, le catene internazionali più famose, le boutique più chic; si tratta di una delle vie dello shopping più rinomata al mondo.

2. Restando sulla stessa Avenue, entriamo nello storico e più grande sistema bibliotecario degli Stati Uniti, la New York Public Library. L’abbiamo scelta poiché anche la cultura può essere glamour. Il suo prestigio culturale è unico, ma lo è anche la sua imponente architettura, con un’entrata protetta da due leoni in marmo, spazi enormi e la magnifica scalinata che conduce ai piani superiori.

The Moma

The MoMA

3. Per il pranzo, la cena o il brunch, potete fermarvi al Modern, un ristorante famosissimo, trendy e innovativo tra la 5th e la 6th Avenue che non a caso è situato all’interno del MoMA (Museum of Modern Art), il museo d’arte moderna più conosciuto al mondo e che incentiva creatività, ingegno e ispirazione.

4. Non siete sicuri di dove guardare mentre camminate a Time Square? Non vi preoccupate, non siete da soli. Insegne digitali illuminano sempre le strade e, anche di sera sembra essere in pieno giorno: musicisti diffondono la musica nelle strade, persone vendono arte e gioielli per strada. Ad essere precisi, Time Square è il punto di intersezione di molte strade, divenuto famoso come simbolo della modernità e frenesia della grande mela, così come per essere una rampa di lancio per le nuove tendenze, un tempio del glamour.

Brooklyn Bridge

Brooklyn Bridge

5 e 6. Merita sicuramente una visita il ponte che collega Brooklyn a Manhattan , noto come Brooklyn Bridge. Sospeso sull’East River, questo ponte è stato incluso in una miriade di film e telefilm e, sebbene sia visibile da entrambe le sponde, rappresenta un’esperienza allettante l’attraversarlo passeggiando sul Boardwalk col vostro partner, così come la sosta al glamour e famosissimo River Cafè che si trova sotto al ponte stesso. Il ponte è un luogo molto suggestivo dal quale si può assaporare la skyline della città.

7. La skyline di New York è davvero entusiasmante! Grattacieli, ponti, isole e monumenti creano un panorama mozzafiato, istantaneamente riconoscibile in tutto il mondo. Mentre potete avvertire l’immensità di questi contorni da qualsiasi parte della città, la grandiosità della vista della città si vede meglio da alcuni punti. Per cominciare, il modernissimo e chic One World Observatory, posto negli ultimi tre piani del One World Trade Center, costruito al posto delle torri gemelle. Aperto dalla primavera di quest’anno, è posto nell’edificio più alto dell’emisfero occidentale, con i suoi 120 piani.

Empire State Building

Empire State Building

8. Per un’esperienza più “tradizionale” ma comunque di stile, visitate l’Empire State Building, la seconda struttura più alta di New York che offre una visione a 360° della città.

9. Per una vista spettacolare, che include l’Empire State Building stesso, visitate il famosissimo Top of the Rock, protagonista di molte sceneggiature. Questi edifici sono aperti anche in serata, dunque, non perdetevi, l’incantevole vista delle luci della città.
10. Dal Top of the Rock è possibile avere una visione completa di Central Park, una delle oasi urbane più grandi al mondo e che comprende prato, sentieri per passeggiare e aree di acqua. Il posto ideale per scappare dal caos della città e godere di alcuni momenti all’aperto. Durante tutto l’anno, si tengono vari spettacoli ed è possibile visitare i vari e particolari giardini che lo compongono. Si pensi che, per esempio, lo Shakespeare Garden è formato dai fiori e dalle piante menzionati nei poemi dello scrittore inglese.

La nostra visita nella città dove si dice nasca lo stile il successo finisce qui.
Non ci resta che dire scegli il Viaggio di nozze Glamour a New York e… Enjoy your journey! 

Lascia un commento