Viaggio di nozze in Australia: Tutto quello che devi sapere

Australia

Viaggio di nozze in Australia: Tutto quello che devi sapere

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Il viaggio di nozze in Australia tra natura incontaminata e romanticismo

Si sa che il matrimonio rappresenta uno dei momenti più belli della vita di una persona, il viaggio di nozze che lo segue deve essere, dunque, all’altezza per gloria e significato, un modo per celebrare il matrimonio e ricordarlo per sempre. Eccitante e romantico, il viaggio di nozze in Australia offre un inizio perfetto per una vita insieme.

Più di ogni altro paese, l’Australia si impadronisce dell’immaginazione. Per molti visitatori il suo nome è la stenografia di un’infinita estate dove è semplice vivere. Città vibranti, migliaia di kilometri di spiaggia, buon cibo e vino, natura incontaminata e romantica, e tante avventure. Il luogo dove la cultura del Pacifico si sposa con quella inglese, il viaggio di nozze in Australia che regala un’esperienza travolgente!

Viaggio di nozze in Australia

Northern Territory Australia

Posta nell’omonimo emisfero e appartenente all’Oceania, l’Australia si caratterizza di un clima inverso rispetto a quello italiano: se decidete di partire per la vostra luna di miele in Australia nel periodo tra giugno e settembre, nella zona meridionale, dove vi sono Sydney e Melbourne è pieno inverno, mentre nel nord la stagione secca la fa da protagonista.
Al contrario, optare per un viaggio di nozze in Australia tra dicembre e aprile vuol dire trovare una splendida estate nella zona meridionale.

Ecco tutti i nostri consigli

Dunque, per quanto riguarda il primo caso il nostro consiglio è soffermarsi nella zona settentrionale per poi muoversi nelle altre regioni. Esplorate le romantiche aree remote del Northern Territory, scoprite i segreti delle spettacolari cascate, delle magnificenti valli. Molte coppie scelgono di farsi accompagnare da una guida aborigena per addentrarsi nell’esplorazione dell’arte antica e della cultura aborigena, la più antica e tuttora vivente sul nostro pianeta.

Fermatevi al Kakadu National Park, il più grande dell’Australia, riconosciuto come tesoro mondiale per l’ambiente, le specie che lo abitano e per la cultura.

Spostandovi nella regione del Queensland troverete una delle Sette meraviglie naturali del mondo, la Grande barriera corallina, lunga oltre 2.300 kilometri con 900 isole coralline. La barriera inoltre, incontra la più antica e vasta foresta pluviale, Daintree, dove vi sono alcuni degli alberi più vecchi del mondo e degli animali più belli, tra cui i koala.

Vi consigliamo attività di snorkeling alla scoperta delle infinite sfumature di colore o delle innumerevoli forme e specie nel fondale marino regalataci dalla fantasia della natura.
Inoltre non potete assolutamente perdervi un’esplorazione della foresta pluviale dove vedere alcuni degli animali più belli e osservare anche i koala.

Lo scenario più iconico è l’Outback, il vasto deserto che si estende nella parte centrale dell’Australia. Qui, nel cuore rosso del paese, il blu vivido del cielo, il rosso cannella della terra e i fattori geologici bizzarri come la vita selvaggia, il Kings Canyon, sede di fauna e flora rare, e l’Uluru, il più importante massiccio roccioso dell’Australia, creano un’ecologia unica. Qui, anche il deserto ha il suo fascino: il suo colore caldo rende l’atmosfera molto romantica…
Pensate ai colori che si creano, l’Uluru si tinge di mille sfumature grazie alla luce del sole… potreste guardare il sole abbassarsi sotto l’orizzonte e dopo deliziare una cena sotto le stelle.

New South Wales Australia

New South Wales Australia

Il periodo dell’anno tra dicembre e aprile è quello migliore per visitare il New South Wales che rappresenta la più vecchia e densa parte d’Australia, quella dove si sviluppa la vita che si conosce in tutto il mondo, quella che comprende Sydney e Melbourne, le città australiane più note.

Dall’aspetto globale e vitale, Sydney è considerata il simbolo dell’Australia. Senza dubbio, il suo lato più affascinante è dato dal porto in cui spiccano la celeberrima Opera House e l’Harbour Bridge, icone del cosmopolitismo e, al contempo, del romanticismo. Lasciatevi stupire dalla magnificenza di queste strutture di giorno e di sera, assistete a uno spettacolo nel famoso teatro e passeggiate mano nella mano sul ponte per godere di una bellissima vista della baia.

In questa città moderna i grattacieli si insinuano molto bene nel verde di giardini botanici e parchi, come il Hyde Park, il Wynyard Park. Potrete integrarvi appieno facendo una passeggiata tranquilla o facendo un sereno picnic insieme.

Arte e cultura non sono da meno: musei, gallerie d’arte o una visita al quartiere storico The Rock offrono una Sydney raffinata e con una storia alle spalle di almeno 200 anni. Un altro modo per assaporare realmente il gusto di Sydney sta nel fare una passeggiata pomeridiana con la propria dolce metà lungo il percorso di costa da Bondi a Coogee.
L’area circostante offre parchi nazionali, spiagge oceaniche per surfisti così come spiagge più piccole per nuotare, navigare con la vela e rilassarsi insieme. Inoltre, le splendide Blue Montains, patrimonio dell’UNESCO, offrono viste molto sceniche.

L’altra più grande città australiana è Melbourne, la più europea. Giardini e parchi magnificenti donano verde nel centro, e i grattacieli del Central Business District si fondono con boulevards di alberi allineati ed edifici in stile vittoriano.

Come in un puzzle si uniscono pezzi svariati di culture: vi è Chinatown, Collins Street dei francesi, il quartiere greco che affaccia su Londsdale Street e quello vietnamita a Victoria Street.

Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera frizzante della città. Lasciatevi ispirare dall’arte, quella vecchia e quella nuova. Fate un piccolo viaggio nelle regioni del vino per assaporarlo, surfate le coste, attraversate la Great Ocean Road sino a giungere nel punto delle maestose formazioni rocciose dei Dodici Apostoli che fronteggiano la suggestiva costa frastagliata.
Sarà come essere in cima al mondo. Il tramonto e l’alba sono i momenti migliori per apprezzarne la grandiosità.

Se percorrete, inoltre, i Gibson Steps, scendendo verso la scogliera, potrete ammirarli da vicino e constatare l’imponenza della natura rispetto all’uomo. Potete scegliere, invece, di sorvolare la zona con un elicottero per assistere a uno spettacolo mozzafiato e inimitabile.

Fare questo viaggio significa entrare in un mondo ricco, pieno, affascinante e passionale. Pochi posti possono essere tanto vivaci quanto romantici.

Se siete amanti dell’avventura e della natura o volete rilassarvi e abbandonarvi al romanticismo… scegliete il Viaggio di nozze in Australia, in qualsiasi periodo dell’anno!

Ecco alcune nostre proposte:

  1. Offerta esclusiva per un Tour in Australia & Isole di Fiji
  2. Offerta flash viaggio di nozze in australia

Lascia un commento