Viaggio di nozze in India

Viaggio di nozze in India

India

Viaggio di nozze in India

Family's No Comment
Editoriale

Un viaggio nella terra dei Maharaja: il fascino di Rajasthan

Cari sposini, oggi noi de Le Mete del Cuore vi faremo sognare portandovi in un luogo incantato, ricco di palazzi fiabeschi e colori sfavillanti, che hanno fatto nascere nell’immaginario collettivo l’idea dell’India come terra esotica da favola: vi portiamo in Rajasthan, il paese dei re, nella parte settentrionale dell’India. Ogni città di questo meraviglioso paese rappresenta un piccolo regno, dove abbigliamento e tradizioni antiche sono rimaste pressoché inalterate: gioielli principeschi, turbanti coloratissimi, tessuti preziosi sono la vera particolarità di questo luogo incantato, dove fortezze e palazzi costruiti con il raffinato stile indo-islamico dominano il paesaggio.

Udaipur

Udaipur – India

Per il vostro viaggio di nozze in India non potete assolutamente non visitare la suggestiva città di Udaipur, la Città dell’Aurora o detta anche la Venezia d’Oriente, dove vivrete un sogno d’amore in riva al lago: nell’antica cittadella ci si perde nelle stanze “del cuore e della felicità”, arricchite da mosaici e piscine in cui le mogli dei Maharaja facevano profumatissimi bagni in acque colorate o in succo di mango.

In mezzo al lago Pichola avrete la possibilità, al tramonto, di godervi un aperitivo su una piattaforma esclusiva per due, con tovaglie di lino bianco, cristalli e argenti: quello che proverete è davvero indescrivibile! Così com’è indescrivibile il più famoso giardino del paese, il Sahelion ki Bari, con padiglioni in marmo nero che si immergono in una distesa di fiori di loto.

Il Rajasthan evoca nella mente regni principeschi situati a ridosso del deserto del Thar, dove si possono vivere emozioni uniche tra gite in cammello, dune di sabbia finissima, notti in tenda e cantastorie che raccontano gli antichi splendori della storia indiana.

Taj Mahal

Taj Mahal

Bisogna dire, però, che l’atmosfera romantica non è limitata alla sola area desertica, ma pervade tutto il paese. La capitale, Jaipur, definita anche “Città Rossa” per il colore dominante dei suoi palazzi, lascia davvero senza fiato: il Forte di Amber, a cui accedere sul dorso di un elefante, l’Osservatorio Astronomico e il Palazzo dei Venti, sono le principali attrattive della città. Anche la città di Jaisalmer è un luogo davvero affascinante, denominata “Città d’Oro” per il colore che gli edifici assumono al tramonto: qui è possibile imbattersi in residenze lussuose, mercati di seta e pietre preziose, argenti e oggettistica in legno. Ovviamente, per rendere davvero indimenticabile il vostro viaggio di nozze, non potete non visitare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal, nella località di Agra. La costruzione rappresenta un incantevole mausoleo dai raffinati intarsi floreali, arricchiti da pietre preziose: resterete incantati dalla sua bellezza e maestosità!

Oltre a storia e cultura, il Rajasthan è anche un territorio di straordinaria ricchezza naturale: il Parco Nazionale Keoladeo, Patrimonio dell’Umanità, è noto per la presenza della più importante riserva di volatili dell’India, mentre il Parco Nazionale Rathambore vi darà la possibilità di osservare meravigliosi esemplari di tigre indiana, caracal e leopardi.

Pushkar

Pushkar

Ma cosa c’è di meglio di una luna di miele per potersi divertire insieme alla propria anima gemella? Beh, il Rajasthan offre anche questo! Balli e canti invadono tutte le città del paese, fondendosi con gli usi e la tradizione indiana: chi ama il folklore non può perdere la festa religiosa che, ogni anno, ha luogo nella città di Pushkar, mentre chi ama la vita notturna troverà fantastico il Rajputana Palace di Jaipur, la discoteca più importante del paese.

Ovviamente, un viaggio in questo paese meraviglioso non è completo se non si assaggia la saporitissima cucina Tandoori, a base di carne e pesce piccanti cotti al forno, i Kachori (tortine fritte ripiene di lenticchie, piselli o patate) e i Chutney (salse a base di coriandolo, menta, curcuma e aglio).

Insomma, il Rajasthan è davvero una terra ricca di superlativi, che non smette mai di intrigare ed incantare, tanto da essere una delle mete esotiche più visitate al mondo; un paese mozzafiato, che sfugge ad ogni definizione. Vivete l’esperienza di una luna di miele indimenticabile con noi de Le Mete del Cuore, e tornerete nel vostro nido d’amore con gli occhi colmi di meraviglie ed il cuore pieno di emozioni.

Oltre a Viaggio di nozze in India, leggete anche:
– Viaggio di nozze: cosa mettere in valigia?: clicca qui
– Viaggio di nozze: i climi nel mondo: clicca qui

 

 

 

Lascia un commento