Viaggio di nozze in Kenya

Viaggio di nozze in Kenya

Kenya

Viaggio di nozze in Kenya

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Kenya: safari e relax per una luna di miele indimenticabile!

Il Kenya è una delle destinazioni più popolari per gli honeymooners. È impossibile non perdersi nel romanzo che questo bellissimo paese ha da offrire. Sia se voleste esplorare infinite savane piene di vita selvaggia, o interagire con il famoso popolo Masai, piuttosto che restare estasiati dai meravigliosi tramonti, o ammirare il paesaggio su una mongolfiera-safari o semplicemente stare sdraiati su spiagge immacolate, il Kenya è l’immagine romantica e quintessenziale dell’Africa!
Partiamo alla scoperta del cuore nero della Terra.
Approdiamo a Watamu, oasi protetta dal WWF, dove troverete il resort che abbiamo scelto per farvi trascorrere il vostro splendido viaggio di nozze e suggellare con quest’unica esperienza la vostra unione.
Garoda Resort Settemari è un ensemble di villette e bungalow a 2 piani in posizione sopraelevata rispetto alla spiaggia, vista la riserva naturale.
Sarete accolti con un cocktail di benvenuto, l’inizio delle coccole che la struttura riserva ai suoi ospiti. Le camere di cui essa dispone sono in stile tipico, provviste per esempio di letto a baldacchino con tenda antizanzare. Potrete scegliere tra standard, superior e superior villa in base ai vostri gusti ed aspettative.

Giardini e spiaggia abbracciano la struttura creando un unisono con il paesaggio circostante. Il complesso comprende due piscine, una di acqua salata e una con opzione idromassaggio e relax e vista palme e Oceano Indiano, che vi permetterà di ritagliarvi uno spazio intimo, dove non vengono svolte tutte le attività del villaggio. L’animazione, in effetti, accompagna con la sua allegria il soggiorno degli ospiti: Sevenfit propone, ad esempio, attività “water, Energy, fun e benessere”, tornei e discipline sportive. Seventime offre, invece, appuntamenti e aperitivi dedicati alla condivisione e al divertimento e piacere di stare insieme.

Per quanto concerne l’aspetto culinario, potrete usufruire giornaliermente di cucina internazionale e italiana e del bar sulla piscina con i suoi freschi, esotici e afrodisiaci cocktail. Il ristorante centrale affaccia su una terrazza vista mare…la brezza marina così come il panorama accompagneranno i vostri pasti insieme. Pensate, per esempio, alla cena con la vista del tramonto…

Una delle bellezze di questo posto, che sorge sulla splendida e stupefacente spiaggia della Turtle Bay, è il fenomeno della bassa marea. Grazie ad esso, tutte le mattine sorgono delle lingue di sabbia in mezzo al mare dove potrete passeggiare mano nella mano con la vostra metà e assistere allo spettacolo naturale dei colori mozzafiato che si creano nell’acqua dalle mille sfumature del blu e del verde. Dovete pensare che la costa kenyota affaccia su uno dei tratti più caratteristici dell’Oceano Indiano, con i segni della sua spettacolare barriera corallina.

Al Garota Resort è disponibile un centro kitesurf e un centro che propone safari subacqueo… tartarughe, delfini e una moltitudine di pesci colorati saranno i vostri compagni di viaggio alla scoperta del fondale e della barriera corallina.
Inoltre, vengono proposte varie escursioni alla scoperta dei parchi e delle savane che circondano questa zona e di tutto il Kenya:

Safari Masai Mara

Safari Masai Mara

Safari Masai Mara è il posto migliore per cominciare la vostra luna di miele in Africa. Si tratta della riserva più famosa del Paese, rinomata per la quantità e qualità di vita selvaggia. La sua vegetazione è quella tipica africana, con colline abitate da ombrelli di acacia. La riserva è nota soprattutto per la “grande migrazione” degli animali che condividono questo aspetto con la semi nomade cultura Masai, una tribù rimasta intatta per centinaia di anni. Gli erbivori, migrando verso nord a luglio, ritornano a sud a novembre e attraversano il fiume Mara in cerca di acqua fresca. Si tratta di uno spettacolo unico: ippopotami, coccodrilli e altri predatori sono lì ad aspettare di attaccare. Visitare questa riserva è più di un’esperienza selvaggia, poiché offre i tratti della comunità nativa kenyota, quella Masai, e presenta l’opportunità di vivere e fotografare i suoi estesi spazi aperti e i tramonti indimenticabili. Potrete vedere, infine, i “big five”: il leone, il leopardo, l’elefante, il rinoceronte e il bufalo.

Safari Amboseli Special

Safari Amboseli Special

Safari Amboseli Special regala una fantastica avventura nel parco di Tsavo Ovest, in prossimità del confine con la Tanzania, dove si erige l’imponente Kilimangiaro, uno sfondo mozzafiato per la savana, una cartolina rappresentativa di questa terra. Vivono in questo parco circa 56 specie di animali, la cui vita è assicurata dalle numerose paludi create dalle sorgenti sotterranee. Il paesaggio del parco, pieno di grossi baobab secolari, raggiunge il massimo del suo splendore dopo la stagione delle piogge, quando tutto sembra assumere dei toni rosa e gli alberi di acacia si ricoprono di bellissimi fiori bianchi, uno scenario romanticissimo.

Safari Kenya discovery

Safari Kenya discovery

Safari Kenya discovery è studiato da un membro dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa, per regalare un tour più approfondito della natura incontaminata e selvaggia africana. Il tour prevede una sosta alla riserva privata Lualenyi, che permette molte escursioni a piedi e soprattutto lontani dai percorsi battuti dalle jeep. Alla fine, vi sarà dato un attestato di partecipazione.

Safari Tsavo Est

Safari Tsavo Est

Safari Tsavo Est, rappresenta il giro in uno dei parchi più grandi dell’Africa! Ciò che più vi resterà impresso è il color rosso cannella della terra con lo sfondo dell’azzurro del cielo. Le sorgenti naturali alternate a tratti di pura savana arida o ancora alle rive dei fiumi con palme dhum rappresenta il cuore della natura africana, mai monotona e sempre sorprendente.

Trovarvi immersi nella natura vi offrirà la possibilità di conoscere qualcosa che è lontano da noi. Vedere gli animali muoversi nel loro habitat naturale, essere così vicino a loro, sentire suoni vivi e vibranti e percepire l’autenticità di ciò che vi circonda vi farà sentire ancora più vicini alla persona amata e aprirà uno spazio infinito nel vostro cuore che resterà lì, per sempre.

Buon Viaggio di nozze in Kenya

Lascia un commento