Viaggio di nozze in Messico

Viaggio di nozze in Messico: tra cultura e mare

Messico

Viaggio di nozze in Messico: tra cultura e mare

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Messico un viaggio tra la cultura Maya e il relax sulle sue spiagge caraibiche.

Sicuramente avrete sentito parlare i vostri amici neosposi della decisione di recarsi in Messico per il loro viaggio di nozze…ora tocca a voi!

Non pensate sia romantico e al contempo magico trascorrere la vostra luna di miele su alcune delle spiagge più belle del mondo con lo sfondo delle antiche rovine dei Maya?

La cucina piccante e la musica passionale aggiungeranno, inoltre, un po’ di brio e fervore al vostro tour. L’amore con un gusto latino vi circonderanno!

Cancun

Cancun

Celebrate il vostro amore e la felicità nuziale sulla Riviera Maya. Da Cancun a Tulum, passando per Playa del Carmen e Playacar: stiamo parlando delle destinazioni predilette dai turisti, soprattutto per il viaggio di nozze. Dalle antiche piramidi alle attrazioni moderne, Cancun ha tutto. La penisola è costeggiata dalla sabbia bianchissima e dall’acqua super limpida dei Caribi da una parte, e dall’altra dalle verdi acque della Laguna Nichupte. Sofisticati e lussuosi comfort e una gamma di attività vi attorniano.

Annidata tra le immacolate spiagge del mar Caraibico e la giungla tropicale, si trova invece un’affascinante città in completa armonia con la natura. Qui vi sono le rovine che caratterizzavano le bellissime città della cultura Maya: Tulum, che si divide in una zona dedicata agli hotel, dove vi sono le spiagge più belle; nella zona cittadina, fulcro della vita commerciale e sociale; e in una zona archeologica. Quest’ultima si trova sulla cima di una collina che fa capo al mar Caraibico. Le parole non possono descrivere la bellezza e la magia di questo posto. In origine, infatti, Tulum stava a significare “alba”, quasi a riprendere la posizione strategica che permette di assistere a uno dei spettacoli più belli: il levarsi del sole. Immaginate quanto possa essere romantico guardarlo con la vostra metà mentre siete immersi in un altro mondo, quello del passato e del presente… tempo e luogo si fondono in unico ed impercettibile battito, che unisce gli animi e la natura.

Dos Ojos

Dos Ojos

Potrete rilassarvi facendo un bagno dalla spiaggia immediatamente posta accanto all’ex città fortificata, guardare le uova deposte dalle tartarughe e poi abbandonarvi in un’intrigante attività di snorkeling o diving alla scoperta dei fondali del cenote Dos Ojos, una sorta di piscina naturale nel mezzo di una foresta. Resterete estasiati nel vedere bellissimi e particolari stalagmiti subacquee e la fauna che caratterizza il fondale. Una visita che non potete perdervi…sarà un’unica attività da condividere insieme!

Intima, tropicale, comoda, romantica, rilassante e arricchente. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e necessità!

Playa del Carmen è il paese delle meraviglie per le coppie: le sue incantevoli spiagge dal color perlato sono un’opzione di pregiato relax tra lo shopping eccentrico o l’animata vita notturna. La città offre, inoltre, varie alternative dal punto di vista del pasto serale: dai bistrot in stile francese ai locali ben nascosti dalle ondeggianti palme.

Playacar si presenta come la naturale prosecuzione di Playa del Carmen, uno dei luoghi dove affiorano alcuni degli hotel più belli della Riviera. Si tratta di una delle località emergenti del Messico.

Trovandoci sulla Riviera Maya, è inevitabile, un tour alla scoperta dei posti in cui permea una cultura passata, il cui fascino non tramonta mai. Partecipate, dunque, al giro Yucatan che vi porterà a Ek Balam, Chichen Itza, Uxmal, Cobà e Merida. Visitare questi siti archeologici significa addentrarsi nel passato del Messico e conoscere da vicino quella cultura famosa in tutto il mondo per la sua bravura negli studi astronomici e matematici. Si tratta di posti molto intimi, immersi nella natura della foresta circostante, e pregni della personalità della cultura Maya, tanto lontana ma al contempo degna di nota e fama. Vi troverete immersi in un mondo lontano dai vistosi e lussuosi resort e avvertirete la serena dignità per ciò rimane della civiltà Maya. Potrete affidarvi a guide locali per comprenderne al meglio ogni aspetto.

Chichen Itza

Chichen Itza

Notate le incisioni di giaguaro presenti sui monumenti dell’Acropoli di Ek Balam, l’imponenza delle strutture del sito più conosciuto di Chichen Itza; attraversate le larghe strade costruite dai Maya a Coba, scalate tutte le strutture di Merida.

Il fascino della cultura antica mista alla bellezza della natura crea la sinergia giusta per rendere il vostro viaggio di nozze, il giusto inizio della vostra vita insieme.
Scegliete il Viaggio di nozze in Messico: tra cultura e mare, il vostro amore farà il resto!

 

Lascia un commento