Viaggio di nozze in Perù

perù

Viaggio di nozze in Perù

Family's No Comment
Editoriale

Un viaggio attraverso la natura e la cultura millenaria

Cari piccioncini, oggi Le Mete del Cuore vi accompagna in un viaggio alla scoperta di una terra meravigliosa, ricca di storia e di cultura, ma anche di bellezze naturali che vi faranno vivere, insieme alla vostra anima gemella, una luna di miele da sogno… vi portiamo in una meraviglia tutta da scoprire: il Perù!
Il paese rappresenta la terra in cui sono vissuti popoli come gli Incas, civiltà incredibile che seppe vivere in armonia con l’ambiente e la natura e i cui usi e tradizioni hanno lasciato tracce indelebili in ogni città del paese. Arrivare in Perù significa scoprire incredibili opere architettoniche lasciate in eredità da popoli antichi, vivere una varietà di suoni, paesaggi e sapori senza tempo.

Machu Picchu - Perù

Machu Picchu – Perù

La meta peruviana visitata è il Machu Picchu, riconosciuta tra le Sette Meraviglie del mondo moderno; esso rappresenta un sito archeologico di inestimabile valore, ed è la città Inca per eccellenza, circondata da templi, canali e terrazzamenti, sul picco di una montagna nel bel mezzo della foresta tropicale. È qui che si collocava il mitico Eldorado, ed è qui che è possibile godere della meravigliosa panoramica della valle dell’Urubamba, meglio conosciuta come Valle Sacra degli Incas, un luogo incantato dove potrete godervi passeggiate nei pittoreschi villaggi che fanno da contorno ad una natura mozzafiato. La cultura Inca è apprezzabile anche nella sontuosa capitale dell’impero: la città di Cuzco, definita “l’ombelico del mondo”, luogo magico ed affascinante con i suoi vicoli e l’incredibile connubio tra palazzi ingegnosi e cattedrali barocche.

Il nostro viaggio in Perù continua nella capitale, Lima, definita anche “città dei Re” o “Città Millenaria”. Il suo centro storico è un esempio di combinazione unica tra l’antico ed il moderno, con chiese, residenze e conventi nei vari stili barocco, neoclassico, rinascimentale che fanno da scenario ad un mondo gastronomico e culturale variegato ed unico, da ammirare e da vivere a 360 gradi.

Lago Titicaca

Lago Titicaca

Bellezza naturale apprezzata da turisti di tutto il mondo e tappa imperdibile del viaggio peruviano è, senza dubbio, il lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto al mondo e luogo di coesistenza tra diverse specie di pianti e animali. Si dice che quando Dio creò il mare e poi le montagne, dimenticò il Titicaca, che rimase incastrato e fu trasportato a 4.000 metri… un luogo davvero suggestivo: l’acqua è purissima e la trasparenza del lago è davvero incredibile, così come incredibili sono le emozioni che vi susciterà l’escursione attraverso le tante isole artificiali che sorgono sulla superficie del lago, denominate Isole degli Uros. Ancorate al fondale e sciolte e spostate dagli abitanti, se necessario, esse saranno l’occasione per vivere in pieno la cultura e le tradizioni dei popoli, nonché dell’artigianato locale.

Occasione per ballare e cantare a ritmo della tipica musica sudamericana è visitare la splendida città di Puno, sul lago Titicaca, circondata da un fantastico altopiano che si estende all’orizzonte, verso i monti delle Ande. Potrete visitare i caratteristici siti archeologici con costruzioni circolari (chullpa) e le meravigliose chiese preispaniche; oltre a cultura e architettura, la città è famosa per il suo folklore, leggende, danze e rituali, come la danza delle forbici o il tributo alla terra, ed è quindi la meta adatta per divertirvi insieme al vostro partner, in un contesto senza tempo.

Canyon del Colca

Canyon del Colca

Sono davvero innumerevoli i luoghi suggestivi e romantici da visitare in Perù durante il vostro viaggio di nozze, ma tra questi non possiamo non consigliarvi alcune bellezze naturali davvero da non perdere. Prima tra questi è la regione della Madre De Dios, enorme riserva naturale ospitante varie specie in via d’estinzione e ricca di sinuosi fiumi e affascinanti boschi. In questa regione è presente il Parco Nazionale del Manu, Patrimonio dell’Umanità e una delle aree con maggior biodiversità del pianeta; avrete la possibilità di osservare la commistione tra flora e fauna, in un meraviglioso quadro naturale di ineguagliabile bellezza.
Anche l’impressionante Valle del Colca è un luogo imperdibile ed è ideale per avventurarsi in indimenticabili escursioni; oltre ad osservare le misteriose incisioni rupestri (i petroglifi) sarà possibile osservare il Canyon del Colca che, con i suoi 4.160 metri, è il più profondo del pianeta. Questa natura così varia e meravigliosa, vi permetterà di svolgere tantissime attività estreme ed adrenaliniche, come la scalata su roccia, il trekking, parapendio, l’andinismo, e tante altre.

Oltre alle bellezze naturali e architettoniche, il Perù offre anche interessanti piatti tipici come la Causa Rellena: insalata di patate e crema di pollo disposta a strati per formare una sorta di gateau freddo, o lo Lomo Saltado, a base di carne saltata in padella arricchita con riso, patatine e peperoncino giallo peruviano) e tante occasioni per divertirsi con spettacoli d’acqua, luci, concerti e fiere.

Insomma, il Perù è una terra che non è possibile comprendere pienamente se non si è vissuta in prima persona l’esperienza di visitarla…non perdete l’occasione per risvegliare sogni mai realizzati, per addentrarvi nella storia di una cultura millenaria e per trascorrere momenti di piacere e relax in meravigliosi angoli di paradiso insieme al vostro amore. Rivolgiti a noi de Le Mete del Cuore per rendere tutto questo possibile e vivere una luna di miele da incredibilmente emozionante!

Oltre a Viaggio di nozze in Perù, leggi anche:
– Viaggio di nozze in America, quando e dove: clicca qui

Lascia un commento