Viaggio di nozze in Thailandia

mille volti

Viaggio di nozze in Thailandia

Family's No Comment
Editoriale

Thailandia: terra del sorriso, luogo dai mille volti e colori

Cari sposini, oggi vogliamo farvi sognare e per questo vi portiamo alla scoperta di una meravigliosa terra incastonata nel sud-est asiatico dove acque cristalline e spiagge mozzafiato sono in netto contrasto con antichi templi, metropoli all’avanguardia e verdi paesaggi.
La Thailandia, il paese del sorriso, la terra delle orchidee, luogo esotico contraddistinto da un’atmosfera magica e seducente…meta ideale per fuggire dalla realtà, il posto giusto che fa da cornice all’inizio di una splendida vita insieme.

bangkok

Bangkok

Bangkok è la porta d’ingresso della Thailandia, una città frenetica e caotica ricca di fascino e attrattive. E’ una città dai due volti: quello affascinante con magnifici palazzi e oltre 400 templi buddisti, tra cui il Palazzo Reale, il Tempio del Buddha di Smeraldo, e quello moderno della vita notturna e dei mercati all’aperto. Gli angoli più caratteristici di Bangkok sono i canali (Khlong) che si snodano dal fiume Chao Phraya e proprio per questo viene chiamata la Venezia d’Oriente. Navigando sulle long tail boat tra canali piccoli e nascosti, seduti a pelo d’acqua, potrete sbirciare tra palafitte fatiscenti deliziose villette sospese sull’acqua e templi nascosti. Può essere un’idea fare tappa ad Ayuttaya, l’antica capitale della Thailandia, e visitare il Wat Mahathat, il Tempio della Grande Reliquia, lasciandosi incantare dal noto volto di Buddha scolpito in un albero e dalle altre bellezze.

phuket

Isola di Phuket

Per godere di paesaggi spettacolari, tramonti mozzafiato, sabbia bianca e caldo mare blu è inevitabile visitare l‘isola di Phuket, la “Perla del Sud”, un mix di divertimento e natura incontaminata dove si possono trovare ancora i villaggi dei pescatori come quello degli Zingari del Mare, nella baia di Rawai.
Una delle spiagge più belle di Phuket è Freedom Beach che si raggiunge solo via mare: la sua sabbia chiara è accarezzata da acque cristalline e il paesaggio suggestivo, la sua tranquillità e le sue splendide formazioni di roccia la rendono incantevole. Sempre a Phuket si trova la spiaggia di Mai Khao, ideale per chi cerca serenità e privacy: qui potrete passeggiare, mano per mano con la vostra metà, alla ricerca di splendide conchiglie e assistere al momento in cui le tartarughe marine depongono le uova.

krabi

Krabi

Affacciata sulle splendide acque del Mar delle Andamane, si trova Krabi, un piccolo eden che offre un concentrato di meraviglie naturali, tutte da scoprire. Tra le sue spiagge, la più scenografica è Ao Nang Beach, una bellezza selvaggia in un angolo di paradiso che offre uno spettacolo mozzafiato: dalle acque limpide spuntano rocce calcaree che creano incantevoli giochi di luci e ombre uniche.
Sempre a Krabi si trova la bellissima spiaggia di Hat Noppharat Thara, dove la bassa marea permette di raggiungere a piedi le isole vicine.

Maya Bay

Maya Bay

Per il vostro viaggio di nozze in Thailandia concedetevi una fuga nelle romantiche Phi Phi Island. Qui spiagge bianche e deserte, baie da sogno, grotte nascoste e mare trasparente dalle mille tonalità di verde, renderanno indimenticabile la vostra luna di miele.
Phi Phi è il paradiso della Thailandia, un luogo in cui non esistono strade ma solo sentieri da percorrere a piedi o in bici. La spiaggia più famosa è Maya Bay, protetta in un abbraccio da scogliere alte fino a 100 m, ma la spiaggia più affascinante è Loh Samah Bay, un luogo magico che va al di sopra dell’immaginario comune, dove il selvaggio diventa dolce e romantico: qui potrete nuotare in un mare dal colore smeraldo, sopra giardini di corallo, circondati da pesci coloratissimi.

Se dopo esservi rilassati in queste splendide spiagge avete il desiderio di divertirvi non vi resta che recarvi a Pattaya, città costiera che dista solo 90 minuti dalla capitale. Qui potrete mischiarvi nella movida thailandese e scatenarvi e divertirvi tutta la notte.

La Thailandia è il volto dell’Asia più sorridente, una terra capace di offrire non solo luoghi da sogno e natura incontaminata, ma anche tanta cultura, tradizione e atmosfere davvero uniche. La popolazione, con mani giunte di fronte al viso e un leggero cenno della testa, vi accoglierà in maniera gentile con un grande sorriso che porterete per sempre nel vostro cuore.

“Sanuk, Sabai e Saduak”, in thailandese, significa “sii felice, sereno e accontentati di ciò che la vita ti offre”. Quale frase migliore per augurarvi una fantastica vita da condividere insieme alla vostra anima gemella?

Per scoprire qual è il periodo migliore per il vostro Viaggio di nozze in Thailandia, clicca qui

Lascia un commento