Viaggio di nozze: Emirati Arabi e Oman

Abu Dhabi

Viaggio di nozze: Emirati Arabi e Oman

Le Mete del Cuore No Comment
Editoriale

Tra lusso, modernità e fascino culturale e naturale

Per molte persone, gli Emirati Arabi rappresentano un solo posto: Dubai, la fantascientifica città di iconici grattacieli, isole a forma di palma, centri commerciali grandi quanto città, piste da sci interne e palazzi beach resort. Ma dietro queste luccicanti attese ci sono altri emirati, ognuno con un proprio carattere e fascino.

A un’ora di macchina verso sud, troviamo, per esempio, Abu Dhabi, ricca città petrolifera e capitale del paese. Essa ha la reputazione di costituire il fulcro di cultura, sport e divertimento. Al di là dei suoi confini si staglia il vasto deserto Al Gharbia, il cui magico silenzio è interrotto solo dal sospiro delle mutevoli dune che si muovono verso Saudi Arabia.

Dubai e Abu Dhabi sono un’entusiasmante alchimia di tradizioni e visioni futuristiche ambiziose.

Perché non cominciare una nuova vita insieme, dopo il matrimonio, in una città sempre nuova?! Dubai vi affascinerà con la sua energia, il suo ottimismo e la sua apertura alle persone di tutto il mondo. Troverete un’architettura ultra moderna dal momento in cui scenderete dall’aereo…andare a Dubai è un po’ come andare avanti nel tempo!
Pensate che possiede la struttura più alta del mondo dalla quale assistere a viste spettacolari, così come la metro automatica più lunga del mondo. Se cercate un’atmosfera autenticamente araba, dal sapore romantico e dal profumo speziato e ritornare ai nostri giorni, non potete assolutamente perdere il Mercato delle Spezie e il Mercato d’Oro, o attraversare il torrente che divide la città su un tipico dhow, con la possibilità di mangiare a bordo. Potreste, inoltre, assaporare la vita del deserto visitando un villaggio Beduino oppure praticando degli sport avventurosi insieme.

Per un tour particolare, prenotate un safari guidato che include una cena al tramonto. Dubai offre anche una vasta scelta di punti di immersione e spiagge bellissime per un relax imparagonabile: il blu del mare e il color oro della sabbia si fondono per creare un’atmosfera di luna di miele serena.

Col suo essere una delle destinazioni più ricche, tutto ciò che si può dire di Abu Dhabi, dai ristoranti agli hotel o alle spiagge, trasuda di eccellenza. Per sposi che cercano una destinazione che combini storia e cultura con l’eleganza moderna in un ambiente di lusso, non rimarranno delusi.
Potreste trascorrere momenti di desiderato relax sulle spiagge più tranquille del Medio Oriente o in piscina…un momento romantico potrebbe essere il gustarsi un cocktail su una terrazza e guardare il calar del sole insieme. Un momento di condivisione potreste trascorrerlo visitando alcune delle moschee più belle o alcuni dei punti di riferimento più unici come l’Abu Dhabi Zoo, i parchi o i suk, mercatini  tipici.

Per gli amanti dell’avventura c’è una pletora di attività sportive dalle immersioni al water skiing, piuttosto che la pesca o la vela. Nella sera vi consigliamo di passeggiare lungo la Corniche Road, piena di parchi, piste ciclabili e fontane, prima di godervi una romantica cenetta in uno dei lussuosi ristoranti. In una luna di miele ad Abu Dhabi non può mancare, infine, una visita in uno dei molti Jazz club, per completare le vostre serate con stile.

L’Oman è una destinazione brillante con i suoi sofisticati hotel, un clima favorevole e tante avventure da fare! Con le sue spettacolari montagne, deserto e scenario costiero, l’Oman vive ed emana un’atmosfera rilassata, calma rispetto ai vicini Emirati Arabi Uniti che sono più d’effetto. Questo paese è una gemma nascosta della penisola araba, dal gusto di Le Mille e una Notte, dove poter far esperienza di una cultura vibrante, dei marcati lineamenti geologici e delle ampie spiagge dorate che si affacciano sull’Oceano Indiano. È davvero suggestivo sviscerare i contrasti di un paesaggio magico dai toni caldi del deserto, uno scenario naturale che svela i suoi segreti e le sue meraviglie come gli insoliti fiordi.
Visitate le fortezze medievali per avere un assaggio della cultura, godetevi la vista del gran canyon omatita, il Jabal Shams, incastonato nelle montagne, osservate il tramonto del deserto e passate una notte sotto le stelle al romantico campo dei Beduini tra le dune di Wahiba Sands o andate verso la costa dove potete navigare su di un tradizionale dhow in legno accompagnati dai delfini e guardando tartarughe giganti venire a riva per deporre le uova.

L’Oceano Indiano e una spiaggia da cartolina rappresentano lo sfondo del Veraclub Salalah, una struttura elegante e di lusso che ben si addentra nel contesto circostante, un vero e proprio gioiello di cui Veratour va fiero e che vi consigliamo di valutare per il vostro romantico soggiorno.

La dolcezza esotica del Medio Oriente, tra lusso moderno e ricchezza della cultura autentica, vi catturerà in un turbinio di emozioni che, come una tempesta di sabbia del deserto, una volta vissuto, non potrà essere cancellato. Scegli il Viaggio di nozze: Emirati Arabi e Oman con le mete del cuore!

Lascia un commento