info@lemetedelcuore.com

Cos’è ECOLUXURY

ECOLUXURY è l’unico brand esistente al mondo che attesta la Sostenibilità delle strutture ricettive di alta gamma e premia le più virtuose per la realizzazione di progetti in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

La parola ECOLUXURY si forma da “ecologia”, la scienza che studia l’interazione tra gli esseri viventi e i loro habitat naturali, e da “luxury”, che riprende la definizione della parola latina luxus, ovvero “un bene più bello o migliore di altri, capace di generare meraviglia e ammirazione”, come opposto di “superfluo, non necessario”.

Gli ECOLUXURY Retreats of the World, sono espressioni di un vero turismo sostenibile in grado di contribuire concretamente alla conservazione e allo sviluppo delle destinazioni in cui sorgono. Un modo intelligente di fare dell’Ospitalità uno strumento di protezione del patrimonio naturale e culturale di una destinazione.

Un progetto dell’affiliata Wwf Oasy Dynamo, teso alla conservazione delle aree naturali, sostenendone la tutela e promuovendone la valorizzazione entrerà a  far parte della proposta Ecoluxury Retreats of the World. La struttura che si chiamerà Oasi Hotel, aprirà in Toscana, vicino a Pistoia, a inizio giugno e sarà composto da 16 lodge di 65 metri quadrati immersi nella natura, due ristoranti di alta cucina, nonché aree di socialità e ricreative e zone wellness.

Ciò che ha assicurato all’hotel  un posto nella collection Ecoluxury è il progetto che  si prefigge di salvaguardare il territorio attraverso lo sviluppo di attività legate all’ospitalità sostenibile, all’agricoltura e alla ricerca scientifica. Dispone, infatti, di un centro che permette a studenti e ricercatori di approfondire tematiche inerenti alla flora e alla fauna dell’Appennino: un esempio unico in Italia di sinergia tra conservazione ambientale, attivismo sociale, ricerca e gestione sostenibile.

“Oasy Hotel è un prodotto davvero centrato per gli amanti della natura. Racchiude l’essenza di Ecoluxury, L’unico vero marchio che coniuga il tema del turismo sostenibile con l’alta gamma. Una selezione di hotel più sofisticati al mondo che propongono non solo servizi al top ma anche l’alleanza tra ospitalità e il territorio. Noi delle Mete del cuore abbiamo pensato di  lanciare un’offerta invogliati a farvi  scoprire questa eccellenza tutta italiana nata in un periodo così particolare”

.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *